Serie B, 28esima giornata: Verona in testa, Zeman fermato a Bergamo

Serie B 28esima giornata – Giornata di pareggi in vetta nel campionato cadetto con le capoliste fermate nelle rispettive gare: rischia il Pescara che dopo essere andato in vantaggio a Bergamo deve arrendersi al pareggio di Cocco dell’Albinoleffe, che tenta anche il colpaccio in rimonta. Pareggia anche il Sassuolo con un buon Varese, che riesce ad arginare le tattiche di Fulvio Pea, stavolta non cinico come contro il Bari nella scorsa giornata. Da registrare anche il pareggio del Padova, che riesce a recuperare il goal di Massimo Maccarone, alla prima rete con l’Empoli: la squadra di Dal Canto dimostra di aver perso un po’ di smalto in casa, ma limita i danni.

Mandorlini svetta – Vince però il Verona, che si candida così a prima vera forza del campionato, in attesa dei recuperi del Pescara e del Torino, che sfiderà la Sampdoria lunedì sera. La vittoria, dubbia per un goal in possibile fuorigioco, arriva sul Gubbio in maniera secca e precisa. Questi i risultati di giornata: Albinoleffe – Pescara 1-1; Ascoli – Grosseto 0-2; Brescia – Modena 0-0; Livorno – Bari 1-2; Nocerina – Cittadella 0-1; Padova – Empoli 1-1; Sassuolo – Varese 0-0; Verona – Gubbio 1-0; Vicenza – Crotone 1-1.

Si affossa Nocera – In coda perde la Nocerina, che si arrende ad un Cittadella in forma sinusoide dai risultati alternanti. Deve accontentarsi di un solo punto invece il Brescia di Calori, che mantiene comunque un’ottima imbattibilità di rete: ottavo posto consolidato in attesa del posticipo della Reggina con la Juve Stabia. Questa la classifica: Verona, Sassuolo 54; Torino 53; Pescara 52; Padova, Varese 45; Reggina, Bari 39; Brescia 38; Sampdoria, Cittadella, Grosseto 37; Juve Stabia 33; Livorno 30; Vicenza 29; Crotone 28; Albinoleffe, Modena 24; Empoli, Gubbio 23; Ascoli 22; Nocerina 18.

Mario Petillo