Un 2012 pieno di progetti per Michael Fassbender tra X-Men, Cormac McCarthy e leggende irlandesi

Nuovi progetti – Dopo un 2011 che l’ha visto protagonista grazie al successo ai box office di X-Men – L’inizio, alla buona accoglienza della critica ricevuta da Shame e Jane Eyre, e da A Dangerous Method film in cui era diretto da David Cronenberg, l’attore Michael Fassbender sarà impegnato nei prossimi mesi in diversi progetti cinematografici molto attesi.

Ridley Scott – Nel mese di maggio il regista Ridley Scott ha intenzione di iniziare le riprese di The Counselor, film scritto da Cormac McCarthy. L’autore di alcuni dei migliori romanzi contemporanei ha firmato la storia alla base della sceneggiatura del progetto che avrà come protagonista un avvocato che viene ingenuamente coinvolto in un traffico di droga e, pensando di poter gestire gli eventi, viene incastrato in una situazione disperata. Ridley Scott ha raccontato che sarà una storia di un mondo al maschile in cui, stranamente, due donne avranno dei ruoli centrali. “L’intelligenza e l’umorismo di McCarthy nei dialoghi rendono l’incubo ancora più pauroso. Questo potrebbe essere una delle opere più disturbanti e potenti di McCarthy“, ha aggiunto il regista che sembra abbia scelto per il ruolo di protagonista proprio Michael Fassbender, da lui già diretto nell’attesissimo Prometheus.

Altri progetti – Nelle ultime settimane si era parlato di una possibile partecipazione dell’attore anche in Noah, film diretto da Darren Aronofsky ispirato alla storia biblica di Noè. Il ruolo del protagonista sembra però non sia tra i prossimi progetti di Fassbender che invece comprendono sicuramente un nuovo film della saga di X-Men e il nuovo progetto di Steve McQueen intitolato Twelve Years a Slave in cui reciterà anche Brad Pitt e le cui riprese sono previste per l’inizio dell’estate.
Nelle ultime ore è inoltre apparsa la notizia che Michael potrebbe essere tra i protagonisti di Irish Myths, film scritto da Ronan Bennett basato sulle storie mitologiche irlandesi intitolate Ulster Myth Cycle. A Fassbender verrebbe affidato il ruolo di Cuchulain, un ero paragonato ad Achille per la sua vita breve, i combattimenti epici e la grande fama.

Beatrice Pagan