Anticipazioni Provaci Ancora prof 4: puntata del 19 febbraio

Questa sera torna l’amata fiction di Rai 1 con Veronica Pivetti. Torna, finalmente, l’amatissima fiction di Rai 1 intitolata Provaci Ancora Prof, giunta alla 4 edizione, ed interpretata da Veronica Pivetti. Questa sera, domenica 19 febbraio, e domani, lunedì 20 febbraio, andranno in onda le due prime ed attesissime puntate. La serie, prodotta da Endemol Italia e diretta da Tiziana Aristarco si rifà ancora una volta ai romanzi di Margherita Oggero. In questa nuova serie, però, accanto ai personaggi che hanno reso famosa la storia, arrivano tante new entry.  Procedendo per ordine è però bene rinfrescarsi la memoria e riprendere da dove eravamo rimasti. La terza edizione si era chiusa infatti con la partenza della Prof per Barcellona dove il marito (Enzo Decaro) si era dovuto trasferire per lavoro, con buona pace per tutti quelli che la volevano al fianco del bel commissario Gaetano (Paolo Conticini) promosso questore in un’altra città. Cosa succederà, invece, in questa puntata?

Un amore sbagliato. La prima delle sei puntate che andranno in onda si intitola Un amore sbagliato e racconta il rientro a Roma, dalla Spagna, della Professoressa Camilla Baudino, della figlia Livia e del cane Potti mentre Renzo, il marito, è rimasto a Barcellona con la nuova compagna di nome Carmen (Carmen Tejedera). Camilla, l’amata prof, deve quindi riprendere la vita di sempre, prestare attenzione alla figlia Livietta che inizia a presentare i primi problemi dell’adolescenza, mantenere  rapporti distesi con la nuova compagna dell’ex marito, sopportare la madre, e ritornare all’amore di sempre l’insegnamento nel suo vecchio liceo e le indagini private.  In realtà Camilla vorrebbe abbandonare le indagini anche perché l’affascinate Commissario Berardi è stato trasferito al Nord e si è anche sposato, ma un nuovo caso su cui indagare la investe in pieno e rinunciarci è impossibile. La Prof, infatti, deve occuparsi del caso giudiziario che coinvolge un ragazzo della sua classe. Mentre Camilla fa conoscenza con il nuovo Comissario, il Dottor Paolo De Matteis (Flavio Montrucchio) Renzo torna a Roma con Carmen.  I nuovi incontri non sono poi tanto belli. Il Commissario, mal sopportato dall’Ispettore Torre, non si mostra così simpatico come il predecessore e Carmen, invece, pare diventare un po’ troppo amica di Livietta. Per fortuna, però, Camilla ha dalla sua anche il suo ex allievo Marchese che è diventato poliziotto e che è pronto ad aiutarla in qualsiasi modo.

Le new entry. Come già un po’ accennato in questa nuova serie vi saranno tanti nuovi attori. Oltre a Flavio Montrucchio, il nuovo Commissario, e Carmen Tejedera, nei panni della nuova fiamma di Renzo, vi saranno anche: Cesare Bocci, l’affascinante Marco Visconti, che farà battere il cuore della Prof, Sarah Maestri, la professoressa Anna Scarpa , una insegnante di scienze, timida e impacciata, Franco Oppini, il prof. Sanfilippo, un insegnante vecchio stampo prossimo alla pensione e dal talent di Canale 5, Amici, Alice Bellagamba, nei panni dell’agente Grassetti.

Alessandra Solmi