Nina Zilli: Sanremo, album e TV con Giorgio Panariello (foto)

Nina Zilli, Sanremo, L’amore è Femmina, Giorgio Panariello. Appena tornata dal Festival di Sanremo, dove è stata una delle protagoniste guadagnandosi l’onore e l’onere di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, Nina Zilli è ospite della Fnac di via Torino a Milano per presentare il suo nuovo album e per rispondere alle domande del suo pubblico. Un pubblico davvero numeroso.

Sul palco con lei Angelo “Gange” Cattoni, tastierista degli Smoke che la accompagna nella parte musicale della conferenza. Tre i brani proposti: “Per le strade”, scritta da Pacifico e “Per sempre” da “L’amore è femmina” e “50mila”, celebre singolo che aveva spopolato dove spiccava il duetto con the King Giuliano Palma.

Molti i temi toccati durante la chiacchierata con l’artista. Punto di partenza la recentissima esperienza sul palco dell’Ariston che, come racconta la cantante stessa, è un palco davvero difficile da calcare. Si parla ovviamente anche dell’album appena uscito dove, oltre alla canzone presentata pochi giorni fa a Sanremo, troviamo tra le altre “Per le strade”, la preferita di Nina Zilli e una collaborazione con Carmen Consoli. Ad aprile inizierà anche il tour promozionale ma prima l’artista piacentina affiancherà Giorgio Panariello in una trasmissione in prima serata su Canale 5. Quattro lunedì a partire dal 5 marzo dove la Zilli avrà l’onore di cantare con l’orchestra di Franco Micalizzi.

E’ una Nina Zilli davvero sul trampolino di lancio quella che appare alla Fnac di Milano. Una voce stupenda associata ad una bellezza e ad una eleganza di grande livello. Merce rara di questi tempi.

Pier Luigi Balzarini

Cliccando in basso a destra si accede ad un’esclusiva photogallery della conferenza tenutasi alla Fnac di via Torino a Milano il 20 febbraio 2012

Fotografie di Pier Luigi Balzarini