Pagelle Palermo-Lazio: Donati strepitoso, Dias inguardabile

Pagelle Palermo-Lazio – I rosanero si impongono 5-1 contro una squadra biancoceleste in grande emergenza. Partita decisa già dopo 20 minuti per le reti di Barreto e Donati tra i migliori in casa rosanero, insieme al solito Miccoli che arrotonda il risultato. Un pò sottotono Ilicic. Nella truppa biancoceleste male Dias, semplicemente disastroso, insieme a Ledesma che ha l’alibi di essere fuori posizione. Kozak e Gonzalez hanno il pregio di non arrendersi mai.

Pagelle Palermo – Miccoli 8: Due assist e un gol. Ma non è tutto: tante giocate che esaltano il Barbera e che ubriacano i malcapitati difensori laziali. Giunto ad undici reti, il record di segnature è alla portata. Viviano 6,5, Pisano E. 6, Silvestre 6,5, Mantovani 6, Balzaretti 6,5, Migliaccio 7, Donati 7,5, Barreto E. 7,5, Budan 6,5, Della Rocca S.V., Bertolo 6. Ilicic 6 : E’ il giocatore maggiormente sottotono degli uomini  di Mutti, però è lui l’assist-man nel gol del 5-0 di Miccoli. (All. Mutti 8).

Pagelle Lazio – Kozak 6: Il suo gol caparbio rende il parziale meno pesante ma non meno amara la sconfitta.  Marchetti 5, Zauri 4,5, Lulic 5, Matuzalem 5, Ledesma C. 4, Gonzalez 5, Hernanes 5,5, Candreva 4,5, Klose 5, Alfaro 5,5, Mauri 5,5, Scaloni S.V. Dias 4: Le sue condizioni fisiche erano precarie, ma lui è stato semplicemente disastroso. Non fa salire la difesa e viene espulso per doppia ammonizione. Serata da incubo.  ( All. Reja 4)

 

Giuseppe Ferrara