Serie A, Genoa-Chievo 0-1: Thereau apre la crisi dei rossoblu

Genoa-Chievo 0-1 – La sfida del Ferraris tra Genoa e Chievo valevole per la 24^ giornata di Serie A si conclude sul punteggio di 0-1 per i clivensi. Di Thereau la rete decisiva che apre l’inesorabile crisi dei rossoblu vista anche la recente e pesante sconfitta subìta dagli uomini di Marino in quel di Catania. Gli ospiti dunque raggiungono in classifica proprio il Grifone a quota 30 punti tenendo lontane le zone calde della retrocessione.

Vantaggio Chievo – Il primo tempo inizia a ritmi abbastanza contenuti con il gioco spezzettato per le diverse interruzioni. Il primo tiro in porta è degli ospiti che con Sardo impegnano Frey in un intervento abbastanza pericoloso. 10′ dopo è il Genoa a provarci con Veloso, Sorrentino però è attento. Al 23′ ci prova ancora il Chievo con Thereau che conclude incredibilmente alto a pochi passi dalla porta. E’ solo il preludio al gol dell’attaccante francese che arriva al 29′ grazie ad un movimento perfetto della punta su un assist dal fondo di Pellissier. Il Genoa sembra stordito ed è ancora Sardo a calciare verso la porta, Frey non si fa sorprendere. L’ultima azione dei rossoblu arriva sul finire del primo tempo con Sculli che impegna Sorrentino sugli sviluppi di un angolo. Prima frazione che vede gli ospiti in vantaggio.

Reazione inutile – Il Genoa entra in campo con la voglia di ribaltare il risultato maturato nel primo tempo. E’ ghiotta l’occasione del 57′ che vede Jankovic servito da Palacio e chiuso da un intervento da applausi di Sorrentino. Il Chievo però non esita a rispondere e per l’ennesima volta Sardo si fa murare dall’ottimo Frey. La reazione del Genoa c’è, ma nonostante questo i padroni di casa non riescono a creare azioni pericolose. Le ultime speranze dei rossoblu sono infatti racchiuse nei tentativi di Zè Eduardo prima e Palacio poi, ma in entrambi i casi i tiri non creano problemi all’estremo difensore clivense. Dopo 4′ di recupero, Guida fischia la fine sul punteggio di 0-1.

Giuseppe Carotenuto