Isola dei Famosi 9: Cristiano Malgioglio querela Mariano Apicella

Dopo la pensante attesa arriva il riscatto. Per l’Isola dei Famosi 9 non c’è pace. La querelle fra Cristiano Malgioglio e Mariano Apicella prosegue ed è destinata a lasciare lunghi strascichi anche una volta finito il programma.

Il caso. Nella seconda puntata del reality di Rai 2 condotto da Nicola Savino e Vladimir Luxuria si era abbattuto su tutta la produzione un vero e proprio uragano. Cristiano Malgioglio aveva infatti sentito da un filmato  mandato in onda che l’Eletto Mariano Apicella gli dava del “ricchione”. Comprensibilmente offeso ed inorridito dall’accaduto il naufrago aveva subito preso posizione facendo capire a tutti che non voleva rimanere un minuto di più sull’Isola e nel programma se questi sarebbero stati i toni. Cristiano ha attaccato direttamente il conduttore accusandolo di non averlo difeso e protetto e ha puntato il dito contro tutti rendendo espliciti i suoi obiettivi. In questa nuova edizione Malgioglio voleva giocare per vincere e soprattutto per mostrarsi forte e combattivo, capace di far fronte alle difficoltà date dalle molte privazioni e far così in modo che il pubblico lo apprezzasse realmente per quello che era e per la sua enorme forza di volontà. L’offesa, però ha subito cambiato le carte in tavola. A nulla sono valse le difese di Vladimir Luxuria e le scuse di Savino, dopo la prima sfuriata, Cristiano è rimasto ancora sull’Isola, ma quando gli incontri con Apicella si sono fatti più frequenti, dopo essersi preso la rivincita di averlo nominato, ha deciso di abbandonare i sogni di gloria e l’Honduras.

La querela. Malgioglio, umiliato, toccato suolo italiano ha quindi chiamato il suo avvocato e dopo aver visto il filmato ha deciso di procedere per vie legali contro il naufrago facente parte della categoria degli Eletti. La dichiarazione è arrivata oggi all’agenzia stampa Adnkronos e a  quanto pare si procederà per diffamazione ovvero per la punizione al reato prevista nel codice penale all’articolo 595. Aspettando novità e commenti del protagonista, che sicuramente prenderà parte alla prossima puntata, sono in molti a chiedersi se la produzione avviserà Apicella degli sviluppi.

Alessandra Solmi