Probabili formazioni Bologna – Fiorentina: Taider dietro le punte, Montolivo in dubbio

Probabili formazioni Bologna – Fiorentina – Fiorentina e Bologna arrivano da due gare a specchio che le hanno viste cadere contro il Napoli e vincere contro l’Inter: ai numeri sono i felsinei favoriti per questa sfida, ma Delio Rossi ha caricato la sua squadra e punta ad una vittoria importante al Dall’Ara. Le due formazioni arrivano senza troppe indisponibilità, tranne Behrami per i viola e Loria per i rossoblu. Il tempo a Bologna sta reggendo e nonostante la neve di ieri dovrebbe giocarsi regolarmente.

Bologna – Pioli non fa riposare Di Vaio, reduce da una partita di grande livello contro l’Inter e schiera Taider nel ruolo di regista, preferendolo a Ramirez, che potrebbe sfidare il proprio futuro. Sulle fasce agiranno regolarmente Garics e Morleo, col centrocampo che non subisce alcuna modifica prevedendo Mudingayi e Perez nel mezzo. Così dovrebbe scendere in campo il Bologna (3-4-2-1): Gillet; Raggi, Portanova, Antonsson; Garics, Mudingayi, Perez, Morleo; Taider, Diamanti; Di Vaio. All. Pioli. A disp: Agliardi,  Cherubin, Rubin, Pulzetti, Kone, Ramirez, Acquafresca. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Loria.

Fiorentina –  Delio Rossi, come detto in apertura, rinuncia a Behrami, che resta a casa e salta la quarta gara stagionale per turn over. Resta in dubbio Riccardo Montolivo, che è alle prese con un attacco influenzale e potrebbe non farcela per stasera. Per il resto la formazione tipo è confermata, con Jovetic e Amauri in attacco supportati da Vargas e Cassani. Così dovrebbe scendere in campo la Fiorentina (3-5-2): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani, Salifu, Montolivo, Lazzari, Vargas; Jovetic, Amauri. All. Rossi. A disp: Neto, Felipe, Romulo, Olivera, Marchionni, Cerci, Ljajic. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Kroldrup, Kharja, Behrami, Pasqual.

Mario Petillo