Riassunto Provaci ancora Prof 4: seconda puntata del 20 febbraio

Ieri, 20 febbraio, Rai 1. Provaci Ancora Prof 4 ha esordito domenica 19 febbraio, con la prima puntata della nuova serie, ed è ritornato, con la seconda,  ieri sera, lunedì 20 febbraio su Rai 1, alle 21:10. Cosa è successo nel nuovo episodio che ha incollato davanti al televisore circa 7 milioni di telespettatori schiacciando il reality di Canale 5 e portando la vittoria nelle mani di Veronica Pivetti o meglio della prof Baudino?

Doppio Bersaglio. Nell’episodio intitolato Doppio Bersaglio la professoressa Camilla Baudino, dopo aver accompagnato il suo allievo Roby, sulla sedia a rotelle, dalla psicologa, ha rischiato la vita sotto gli spari di un cecchino esperto che prima l’ha colpita alla caviglia e poi, con una seconda pallottola, ha ucciso la psicologa. Per l’amica della prof la corsa in ospedale è stata vana. La donna, dopo il coma, si è spenta bisbigliando qualcosa di incomprensibile. Il caso, che appariva strano ed alquanto complicato sin da subito, ha fatto pensare al commissario De Matteis (Flavio Montrucchio) che un killer volesse far fuori proprio la Baudino. Una pista sbagliata. Camilla non ha mai avuto scheletri nell’armadio e nessuno, nonostante i numerosi casi risolti, ha mai voluto ucciderla. Ferma in ospedale, Camilla ha ricevuto un bellissimo mazzo di fiori da Marco facendo così ingelosire Renzo (Enzo Decaro) che nei vari incontri dell’ex moglie e del nuovo spasimante ha sempre fatto parecchia fatica a nascondere alla compagna spagnola la sua gelosia. Il riposo coatto, però, non è durato molto. La Baudino è uscita dall’ospedale prima del previsto e si è subito messa ad indagare privatamente per rintracciare l’assassino. La pista da seguire?  Quella che si collegava ad un furto di alcune armi da fuoco da un’armeria.

Marco. Camilla e Marco dopo un invito al casale di lui dove lei scopre che è strettamente imparentato con l’antipatico commissario, i due sono infatti fratelli, ed alcuni altri incontri in grado di far ingelosire l’ex marito che si è trasferito dal residence in un appartamento vicino la scuola dove lavora la prof, giungono finalmente al bacio all’interno della macchina di lui parcheggiata davanti a scuola nella brevissima ricreazione sotto gli occhi di Renzo e Carmen.

Alessandra Solmi