J.K. Rowling: dopo Harry Potter un romanzo per adulti

Ritorno molto atteso – Con la saga di Harry Potter ormai conclusa, anche nella sua versione cinematografica, c’è molta attesa nei confronti dei nuovi progetti della sua creatrice, J.K. Rowling. Nelle ultime ore sono trapelate delle indiscrezioni che fanno ben sperare tutti i fans della scrittrice.

Nuova casa editrice – J.K. Rowling ha infatti firmato un contratto con una nuova casa editrice: la Little, Brown. Il nuovo romanzo, di cui non si conoscono ancora titolo e data di pubblicazione, sarà una storia dedicata non più ai ragazzi, ma a lettori adulti. La scrittrice aveva recentemento rivelato che il suo nuovo progetto sarebbe stato molto diverso dalle avventure del maghetto Harry e i suoi amici: “la libertà di esplorare un nuovo territorio è il regalo che mi ha portato il successo di Harry, e con quel nuovo territorio sembrava una progressione logica avere un nuovo editore“.

Online erano apparse recentemente delle notizie che rivelavano che il nuovo romanzo sarebbe stato un giallo ambientato a Edinburgo, ma non c’è stata alcuna conferma ufficiale in proposito.

Il successo di Harry – La scrittrice J.K. Rowling è riuscita a diventare la donna più ricca del Regno Unito grazie ai romanzi di Harry Potter. Il suo successo economico è tale persino da farle superare nella classifica britannica anche la regina Elisabetta e da farla posizionare al secondo posto tra le donne più ricche al mondo nel settore dell’intrattenimento.

Harry Potter ha venduto oltre 400 milioni di copie e l’ultimo capitolo della saga, Harry Potter e i doni della morte, ha superato i 2.6 milioni di volumi venduti in sole 24 ore.

Beatrice Pagan