Isola dei Famosi 9: Enzo Paolo Turchi in ospedale causa pelota

Dalla diretta di ieri sera. Nella puntata di ieri sera de L’Isola dei Famosi 9 è successo nuovamente di tutto. Dalla voglia di Cristiano Malgioglio di tornare a naufragare, passando per le intemperanze del Divino Otelma ed arrivando al naufragio di Manuel Casella che per entrare nella casta degli Eroi ha dovuto subire un rito di iniziazione e decidere immediatamente quale futuro compagno mandare direttamente in nomination. Casella ha quindi cambiato le carte in tavola. Nessuno si era sognato di nominare Carmen Russo e lui, per rompere la supremazia dei coniugi Turchi, avendo un’ottima occasione offertagli dalla produzione, non ha perso tempo.

Nomination. Savino ha poi chiamato a votare gli Eletti che si sono espressi, quasi all’unanimità, su Max Bertolani, ritenendolo troppo forte come avversario o meglio un ostacolo duro nelle prove ricompensa.  Se però Jivago, Andrea e Guendalina erano concordi nel fare questo nome, Otelma, in netta polemica con tutti, con una sviolinata agli avversari, ha preferito disperdere il voto.  Successivamente si sono aperte le nomination degli Eroi e la situazione si è rivelata parecchio strana: Nina Moric, come normale, ha nominato Enzo Paolo; Carmen, anche qui nulla di strano, ha nominato Nina così come Enzo Paolo. Fra i tre vi sono stati numerosi battibecchi durante la settimana trascorsa e i reciproci nomi erano quasi scontati. Stranamente, però, Aida ha nominato Nina anche se, secondo molti, si stava delineando un nuovo gruppo composto dalle due donne e dalla Marini. Su Nina, poi, già al televoto, è piovuto anche l’ultima nomination di Max. Mentre gli Eletti raggiungevano Playa Uva perdendo tutti i privilegi Alessandro Cecchi Paone, scontratosi al televoto con Mariano Apicella, lo ha eliminato definitivamente, con grande gioia per Malgioglio. Le nomination si sono poi chiuse con il voto della leader Marini che insieme a Carmen e Nina ha voluto mandare al televoto settimanale l’amica Aida.

Turchi in ospedale. Durante la seconda prova ricompensa è successo però altro. Eroi ed Eletti si sarebbero dovuti scontrare in una nuova manches del gioco della pelota, lo stesso gioco che ha reso Miss maglietta bagnata Guendalina la puntata scorsa, Enzo Paolo si è beccato una pelota, o meglio un cocco bello grosso, anche se vuoto, in testa. Risultato? Grossa preoccupazione, gioco interrotto, ricompensa per tutti ed il concorrente in ospedale per tutti gli accertamenti del caso. Pur garantendo ad amici e parenti a casa che la situazione non era grave è stato comunque annunciato che Enzo Paolo sarebbe rimasto in osservazione per precauzione.

Alessandra Solmi