Pagelle Atletico Madrid-Lazio: Godin superlativo, Hernanes inesistente

Pagelle Atletico Madrid-Lazio – Non riesce l’impresa alla Lazio di ribaltare il risultato di 1-3 subìto all’andata dei sedicesimi di Europa League e viene sconfitta per 1-0 sul campo dell’Atletico Madrid. Decisiva una rete di Godin agli inizi di ripresa. Godin uno dei migliori tra i padroni di casa insieme ad Assuncao e Salvio. In difficoltà Dominguez. Nella Lazio, praticamente inesistente Hernanes, in ombra per tutto il match. Buone le prestazioni di Bizzarri e Ledesma: gli unici a salvarsi dal disastro biancoceleste.

Pagelle Atletico MadridGodin 7: Insieme al compagno di reparto non concede neanche un metro agli attaccanti avversari. Con una bellissima girata di testa segna il goal della vittoria per la sua squadra. Courtois 6, Dominguez 6, Miranda 6,5, Perea 6, Assuncao 6,5, Gabi 6, Juanfran 6,5, Arda Turan 6, Salvio 6, Koke 6,5, Adrian Lopez 6,5, Falcao S.V. Dominguez 5,5 – Leggermente in difficoltà, nella ripresa, quando il neoentrato Gonzalez agisce dalla sua parte.

Pagelle LazioBizzarri 6,5: Il migliore tra i suoi. Con qualche buon intervento evita che il passivo diventi troppo pesante e umiliante. Saracinesca. Zauri 6, Dias 5,5, Diakitè 6, Lulic 5,5, Ledesma 6,5, Matuzalem 6, Candreva 5,5, Mauri 5,5,  Kozak 5, Rozzi S.V., Zampa S.V., Gonzalez S.V. Hernanes 5: Il peggiore e il più deludente. Si fa vedere solo nel finale quando le due squadre tirano i remi in barca, ma per il resto non riesce mai a essere incisivo.

 

Giuseppe Ferrara