Pallottole su Broadway di Woody Allen diventa uno spettacolo teatrale

Dallo schermo al palco – Il regista Woody Allen porterà a teatro uno dei suoi film più famosi: Pallottole su Broadway, uscito nelle sale nel 1994.

Il progetto – Woody Allen scriverà infatti i testi per l’adattamento teatrale della pellicola e utilizzerà brani musicali degli anni Venti, periodo in cui si svolge la storia del film. La conferma del progetto è stata data dai produttori Julian Schlossberg e Letty Aronson nella giornata di giovedì che non hanno però fornito alcun dettaglio sui protagonisti a teatro o le date delle rappresentazioni che dovrebbero iniziare nel 2013.
Non è la prima volta che i film di Woody Allen ottengono una versione teatrale: è già successo ad esempio con Provaci ancora, Sam e Come ti dirotto il jet.

Il filmPallottole su Broadway racconta la storia di un giovane aspirante commediografo che arriva a New York negli anni Venti per cercare di sfondare a Broadway, ma si trova costretto ad assumere una ragazza senza alcun talento, fidanzata con un gangster, pur di riuscire a far produrre la sua opera. Protagonisti del film erano gli attori John Cusack, Chazz Palminteri, Dianne Wiest e Jennifer Tilly. Pallottole su Broadway ottenne ben sette nominations agli Oscar e vinse la categoria Miglior Attrice Non Protagonista grazie all’interpretazione di Dianne Wiest nel ruolo di Helen Sinclair, un’attrice alcolizzata.

Beatrice Pagan