Domani, domenica 26 febbraio, Rai 1. Dopo il Festival di Sanremo e la puntata speciale ad esso dedicata, che ha fatto il record di ascolti, secondo i dati Auditel, torna domani, domenica 26 febbraio, una nuova puntata di Domenica In L’Arena, condotta da Massimo Giletti.
La puntata. Domani pomeriggio, nel consueto contenitori domenicale, tutto tornerà come prima e tornerà quindi l’acceso dibattito, che tanto piace, sull’attualità e sugli avvenimenti che hanno maggiormente coinvolto l’opinione pubblica durante l’ultima settimana e gli argomenti politici più caldi dell’ultimo periodo. Nello spazio denominato I Protagonisti di cui erano già stati ospiti Raoul Bova, Sabrina Ferilli e Michelle Hunziker, darà il benvenuto a Paolo Villaggio. Nell’intervista esclusiva il grande attore racconterà la sua verità e tenterà di spiegare meglio le vicende che l’hanno recentemente visto al centro di accese polemiche.
Il caso. Villaggio si era attirato una valanga di critiche, e si pensa anche di querele, per alcune sue dichiarazioni fatte nella trasmissione in onda su Rai 3 ed intitolata Brontolo in cui aveva affermato: “In Sardegna si fanno pochi figli perché si preferisce avere relazioni con le pecore”. Molti hanno attaccato la sua sensibilità e molti la sua intelligenza. Nessuno avrebbe mai osato dire tanto, come ha potuto permettersi? E così, sin da subito, la protesta e che si accendeva sempre di più grazie a internet e ai social network vedeva anche la nascita di movimenti di boicottaggio alle sue opere e soprattutto al suo probabile spettacolo a Cagliari programmato verso la fine di febbraio. Riuscirà Giletti a far spiegare a Villaggio i suoi motivi e a fargli porgere pubbliche scuse a tutta la Sardegna?
Alessandra Solmi