Oscar 2012: Vogliamo assegnarli noi?

Si sceglie fra Miglior Vizio&Capriccio e Peggior look. E’ tempo di Oscar e di tappeti rossi. Domani, domenica 26 febbraio, verranno assegnati al Kodak Theatre di Hollywood le famosissime statuette. In gara concorrono numerosi attori di spicco e numerosi eccellenti registi. Chi si aggiudicherà l’ambito premio? Lasciando le scommesse agli esperti e i pronostici a tutti gli altri, noi pensiamo a qualcosa di più interattivo. Volgiamo o no assegnare i nostri personalissimi Oscar? NewNotizie si è già attivato. A voi spetta tutto il resto.

Il regolamento. Dal 23 al 29 febbraio sulla pagina Facebook e su quella Twitter del nostro giornale verranno pubblicati alcuni link ad articoli redatti proprio per questa occasione. Ogni articolo racconterà un fatto curioso o criticherà l’abbigliamento delle Star coinvolte nell’evento e, soprattutto, verrà segnalato all’interno dei due social network come nominato per una delle due categorie: Miglior Vizio&Capriccio e Peggior Look. Queste saranno le nostre personalissime nomination. Più articoli, corrisponderanno ad una maggiore scelta per tutti i lettori. A questo punto la palla passerà ai lettori, chiunque, dopo aver letto le notizie proposte, potrà votare, tramite un like/ mi piace all’articolo su Facebook, o un retweet su Twitter, il fatto inerente al personaggio che ritiene soddisfare in pieno la categoria proposta. Un modo per dare sfogo alla propria ‘cattiveria’ soddisfacendo il quotidiano bisogno di ironia e sarcasmo. Il 29 febbraio alle 13 si chiuderanno tutti i voti e la redazione procederà a conteggiare il tutto definendo così i vincitori di entrambe le categorie.

Già in gara. La gara è già iniziata e per ora stanno concorrendo per l’Oscar per il Miglior Vizio&Capriccio: Sacha Baron Choen che ha ben pensato di presentarsi sul red carpet in veste del generale Aladeen,  Jennifer Lopez per essersi preparata alla conduzione sfornando capricci al Carnevale di Rio, George Clooney e Brad Pitt per la scommessa reciproca, e non solo, e Steven Spielberg per aver chiesto una nomination per gli animali del suo film e non per gli attori che vi hanno recitato.  Per la categoria Peggior Look, concorre, per ora, Eva Longoria, ma tanti altri si stanno preparando ad entrare in nomination e tutti loro aspettano solo il vostro giudizio! Chi vincerà? Potete deciderlo voi, che aspettate?

Alessandra Solmi