La ragazza passeggiava sul lungomare – E’ successo ieri pomeriggio sul lungomare di Loano. Una ragazza stava tranquillamente passeggiando e si era accorta della presenza di un sacerdote che camminava a pochi passi di distanza, ma considerato il ruolo ecclesiastico che l’uomo ricopriva, non si è assolutamente sentita minacciata.
Gli è saltato addosso – Invece all’improvviso il sacerdote si è avventato su di lei l’ha palpata alle parti intime e si è dato alla fuga. La ragazza, sotto shock, ha chiesto aiuto a dei passanti che hanno subito chiamato il 112 per farle denunciare l’accaduto. I carabinieri hanno rintracciato il prete e lo hanno arrestato con l’accusa di violenza sessuale.
Scena muta – Don Bonifazio, 31 anni, molto conosciuto e stimato nella zona, aveva preso i voti un anno prima ed era conosciuto e apprezzato da tutti i fedeli. Al momento dell’arresto non ha opposto resistenza e non ha risposto a nessuna domanda né durante la compilazione del verbale d’arresto né tantomeno durante l’interrogatorio. Una delle ipotesi al vaglio della Procura di Imperia è che il parroco conoscesse la vittima e si fosse innamorato di lei, compiendo il gesto sconsiderato. Attualmente il sacerdote si trova in isolamento nel carcere di Savona in attesa della convalida dell’arresto e delle misure cautelari da adottare.
Marta Lock