Probabili formazioni Catania-Novara: Barrientos recupera e va in panca, Jeda dal 1′

Probabili formazioni Catania-Novara –Prova del nove per il Catania. In Sicilia arriva il Novara di Mondonico, una formazione che basa tutto sulla fase difensiva e le ripartenze, affidando a Mascara e Caracciolo il compito di colpire in zona gol. Montella sta vivendo un momento d’oro ma per la sfida di domenica pomeriggio non potrà utilizzare Izco, infortunato. Dubbi in attacco legati alla possibilità o meno di schierare il recuperato Barrientos al fianco di Bergessio e Gomez. Fischio d’inizio domenica alle ore 15.00, arbitro Gianpaolo Calvarese di Teramo . Diretta tv su Sky Calcio 4, Sky Calcio 4 HD, Sky Go e Premium Calcio 3.

Catania – Catania corsaro a Siena nel recupero della 21.a giornata. tre punti importanti per i siciliani che non perdono di vista l’obiettivo salvezza e si preparano ad affrontare un’altra battaglia domenica contro il Novara. Ripresi gli allenamenti e note liete per Montella che ritrova in gruppo Barrientos, mentre ancora out Potenza, Suazo, Capuano e Campagnolo. Semplice affaticamento muscolare per Izco a riposo. In porta conferma per Carrizo, mentre ballottaggio Bellusci-Barrientos dove ne uscirà anche la scelta del modulo. Infatti sarà 3-5-2 con la scelta di Bellusci, mentre 4-3-3 con Barrientos, recuperato dopo la leggera distorsione al ginocchio rimediata a Torino.  Questa la probabile formazione  (3-5-2):  Carrizo; Bellusci, Legrottaglie, Spolli; Motta M., Biagianti, Lodi, Almiron Marchese; Bergessio, Gomez. A disposizione: Kosicky, Seymour, Llama, Ebagua, Lanzafame, Catellani, Barrientos. All. Montella. Squalificati: Nessuno. Indisponibili: Campagnolo, Suazo, Potenza, Capuano, Izco.

Novara – Fermato dal Giudice sportivo per un turno Pesce, ma il mister Emiliano Mondonico ritrova Porcari, Radovanovic e Morganella. Proseguono l’allenamento differenziato Morimoto e Marianini che difficilmente saranno a disposizione per la trasferta in Sicilia, mentre Jensen sarà certamente fuori causa per via di una tendinite. Indisponibile Ludi, rientra invece in gruppo Dellafiore. Mascara partirà presumibilmente dalla panchina. Questa la probabile formazione (3-5-2): Ujkani; Morganella, Centurioni, Lisuzzo; Garcia, Gabriel Silva, Gemiti, Radovanovic, Rigoni M; Jeda, Caracciolo. A disposizione: Fontana, Dellafiore, Rinaudo, Porcari, Mazzarani, Mascara, Rubino. All. Mondonico. Squalificati: Pesce. Indisponibili: Ludi, Morimoto, Marianini, Jensen.

 

Giuseppe Ferrara