Incidente mortale sull’A1

Tragico incidente nella notte – Intorno alla mezzanotte di ieri, nel tratto dell’A1 tra Barberino e Calenzano in direzione Firenze, un’auto con a bordo tre ventenni si è ribaltata. Un bollettino ufficiale della società Autostrade per l’Italia ha fatto sapere che nell’incidente non sono rimaste coinvolte altre auto. Le cause della carambola sono ancora ignote e oggetto di accertamento da parte degli inquirenti che stanno effettuando tutti i rilievi del caso.

Tre ventenni – A bordo della Twingo si trovavano Daniele Stellini, 23 anni di Vicchio, sul posto di guida, Martina Ignesti di 21 anni e Gaetano Gueli, anche lui 21enne di Gela. Due dei ragazzi a bordo sono stati sbalzati fuori durante la carambola, mentre il terzo è rimasto incastrato all’interno della vettura.

I soccorsi – Sul posto sono immediatamente giunti gli uomini dell’ambulanza che però hanno potuto constatare solo il decesso dei giovani, il personale di Autostrade per l’Italia, gli agenti della Polizia stradale, e i Vigili del fuoco che hanno provveduto a estrarre dalle lamiere il corpo del ragazzo rimasto incastrato. Sono in corso i rilevamenti per chiarire la dinamica e le cause dell’incidente, si attende inoltre l’esito dell’esame autoptico sui corpi che servirà a chiarire se i giovani fossero sotto effetto di droghe o alcool.

Marta Lock