Oscar 2012- Berenice Bejo, testimonial scorretta

Berenice Bejo, Oscar 2012– Chi è Berenice Bejo? E’ un’attrice di origine argentino-francese, poco conosciuta in Italia, destinata, però, a diventare presto famosa per la sua partecipazione a The Artist, il film muto favorito agli Oscar 2012. Candidata come Miglior attrice non protagonista, Berenice dovrà competere con Jessica Chastain, Melissa McCarthy, Janet McTee e Octavia Spencer.

Testimonial scorretta- Ciò che in questo caso interessa conoscere meglio è non tanto la Berenice attrice, bensì quella che veste i panni di “strana testimonial di gioielli”: infatti, la bella attrice ha firmato un contratto, del valore di 100mila dollari, con Chopard, ma nonostante ciò i gusti della Bejo sembrano essere tutt’altri… Secondo quanto pattuito, l’attrice deve e dovrà indossare agli Oscar 2012 i gioielli della casa svizzera, con tanto di guardia del corpo accanto; in realtà pare che Berenice adori i gioielli Mont Blanc, tanto da recarsi spesso allo showroom di Parigi e fare incetta di pezzi esclusivi, come si nota dagli ultimi servizi fotografici.

Cachet da capogiro- L’assurdità di tutta questa storia dove sta? Come ha rivelato una fonte di Hollywood al Financial Times, vi sarebbe una vera guerra tra i grandi nomi della moda per accaparrarsi, a qualsiasi cifra, una passerella davvero speciale come quella degli Oscar, indosso alle stars più fotografate e promettenti: “La cultura di pagare le star per indossare le proprie creazioni è enormemente cresciuta”-ha rivelato. Nonostante i cachet da capogiro, ricevuti dalle stars per indossare splendidi abiti, gioielli, calzature, anche solo per una notte, sembra veramente scorretta la controparte di chi, come Berenice, non rispetti un patto che in realtà non comporta nessun sacrificio, anzi! Caso simile è quello di Sharon Stone, testimonial super pagata della gioielleria Damiani, che, però, spesso partecipa alle cene di un’altra famosa casa di gioielli, Pomellato. Più che un vizio, questo sembra proprio un capriccio bello e buono delle stars…

Rosaria Cucinella