Oscar 2012- Il Ciabattino delle stars parla della difficile Madonna

Oscar 2012, Madonna- E’ stato denominato simpaticamente “ciabattino delle stars” ma è uno dei rari artisti Made in Italy che ad Hollywood ha fatto la sua fortuna: stiamo parlando di Pasquale Fabrizio. Recentemente ha lanciato la sua Q, primissima scarpa al mondo ad essere fatta interamente di vetro, tipica scarpa da red carpet che sta cercando la sua Cenerentola per essere sfoggiata agli Oscar 2012. Pasquale Fabrizio conta tra i suoi clienti stars di un certo calibro come Andy Garcia, George Clooney, Al Pacino, e poi ancora Cameron Diaz, Angelina Jolie “dal piede praticamente perfetto”, e in passato i defunti Michael Jackson e Witney Houston.

Caso Madonna– Tra gli aneddoti raccontati da Fabrizio, legati agli ultimi 5 anni di carriera, quello con Madonna è definito la “sfida più difficile” mai affrontata sul lavoro. Il Ciabattino incontrò la cantante in occasione del film “La morte può attendere”; l’impressione che la cantante diede non fu delle migliori: “Al momento del nostro incontro, entro nel camerino e la vedo gettare contro un muro un paio di stivali, bestemmiando contro il calzolaio. Faccio finta di niente, m’inginocchio, prendo le misure guardandola negli occhi”. Da quel momento per Pasquale Fabrizio quella divenne una vera sfida:” Tre giorni dopo torno con le scarpe. Le prova. Mi da un bacio e mi dice bravo! Ora sei sulla mia A-List”. Il calzolaio racconta, però, come fu successivamente trattato dalla cantante alla richiesta di un autografo: “Le chiedo una foto autografata che inizialmente si rifiuta di firmare. Niente foto, niente stivali. Il giorno dopo viene di persona e mi sbatte la foto sulla scrivania, non solo autografata ma estremamente rara, di quelle che firma solo per gli amici”.

Best Vizio e Capriccio– Lunatica, viziata, o semplicemente intrattabile la Madonna di cui parla Pasquale; ad ogni modo, in vista degli Oscar 2012 di stasera, ai quali non può mancare, la Material girl merita proprio una nomination come Best Vizio e Capriccio, assegnata dal nostro giornale NewNotizie. Votarla è il minimo!

Rosaria Cucinella