Pagelle Genoa-Parma: Palacio e Floccari superstar. Valiani e Constant impresentabili

Pagelle Genoa-Parma. Il Genoa è riuscito a dare un piccolo calcio alla crisi che l’aveva colpita in queste ultime settimane, nelle quali aveva racimolato ben tre sconfitte consecutive in campionato. La formazione allenata da Pasquale Marino ha pareggiato infatti in rimonta contro il Parma, nella gara giocata ieri pomeriggio al Marassi e finita 2 a 2. Tra i protagonisti in positivo del match vanno citati Palacio e Floccari, che hanno messo a referto tre gol in due (doppietta per l’argentino, ndr) e tante giocate interessanti. Hanno deluso parecchio Valiani e Constant, che hanno influito in maniera negativa nell’economia della partita.

Pagelle Genoa – Palacio 7: in una giornata in cui va male davvero tutto, lui ci mette lo zampino dorato, e riesce a segnare una doppietta che tiene a galla i suoi. Il Treccia comunque aspetta sempre con ansia il ritorno del Gila, per avere accanto a sé un partner d’attacco di tutto rispetto. Jorquera 6,5. Frey 6. Rossi 6. Veloso 6. Mesto 6. Granqvist 5,5. Moretti 5,5. Zé Eduardo 5,5. Jankovic 5,5. Kaladze 5. Kucka 5. Belluschi 5. Constant 4,5: è sembrato come un’entità aliena, sbarcata per caso sul Marassi. Non ha mai combinato qualcosa di buono. Marino (All.) 5,5.

Pagelle Parma – Floccari 7: ha segnato un gol, ma anche giocato una gara superba. La sfortuna però l’ha preso di mira, perché s’è infortunato malamente al braccio, proprio nel giorno in cui ritornava in campo. Giovinco 7. Mirante 6,5. Gobbi 6,5. Zaccardo 6. Biabiany 6. Ferrario 5,5. Galoppa 5,5. Musacci 5,5. Mariga 5,5. Morrone 5,5. Lucarelli 5. Modesto 5. Valiani 4,5: Donadoni lo ha messo in campo al posto di Floccari, sperando di chiudere a doppia mandata la propria difesa. Lui invece becca un giallo davvero ingenuo, e da via libera al gol del pari di Palacio. Donadoni (All.) 6.

Simone Lo Iacono