Grande fratello- Sabrina :”Televoto o no, vado via!”, ma poi…

Grande fratello, Sabrina– E’ da poco iniziata la diciannovesima puntata del Grande fratello e, come anticipato, è subito polemica per il faccia a faccia tra Ilenia e Sabrina. Più che scontro diretto, le ragazze insieme agli altri concorrenti guardano in salotto alcuni video che vedono Sabrina protagonista di tante critiche, mosse durante la settimana da Ilenia, Kevin e Gaia. Sabrina, notando l’atteggiamento distaccato di Vito, che non ha preso in alcun modo le sue difese in settimana, ha deciso di abbandonare il Grande fratello; la decisione risale a qualche giorno fa ma, essendo la ragazza al televoto, gli autori hanno consigliato di aspettare la diretta del lunedì e il responso del pubblico per abbandonare definitivamente la Casa. Così Sabrina, invitata a parlare da Alessia, annuncia ai suoi “compagni” che a prescindere dal televoto andrà via dal gioco.

Messaggio per Sabrina– La sua storia di vita è fatta da tante sofferenze, legate alle violenze subite in casa dal padre, e forse per questo Sabrina è una ragazza molto sensibile. Per rincuorarla, il Grande fratello le ha fatto ascoltare, durante la diretta, il videomessaggio della madre, che parla di una libertà ritrovata dopo anni e anni, e soprattutto di un mondo diverso, migliore di quello che insieme hanno vissuto precedentemente accanto ad un padre e marito violento. Soprattutto la madre di Sabrina invia un importante messaggio alla figlia: “Vai avanti e vivi questa esperienza!

Mangiarsi la foglia- L’eliminato della settimana è Ferdinando Giordano, e nonostante la dichiarazione ad inizio puntata di Sabrina, la ragazza ha deciso di rimanere in Casa. Come è stata accolta la sua decisione dai concorrenti? E’ semplicemente calato il gelo tra i ragazzi, a parte per le ostilità, anche per la poca coerenza dimostrata…

Rosaria Cucinella