Morte Lucio Dalla, anche Emma Marrone lo ricorda

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:28

Lucio Dalla, decesso – Avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 4 marzo. Tuttavia un infarto lo ha colto alla sprovvista e lo ha stroncato. Lucio Dalla si è spento a Montreaux (Svizzera), dove era impegnato in alcuni concerti. Diverse personalità del mondo della musica e dello spettacolo lo ricordano e gli danno il loro ultimo saluto.

Il ricordo di Vasco Rossi – Vasco Rossi ricoda Lucio Dalla sulla sua pagina di Facebook, dove scrive: “Un colpo a tradimento, la fatalità, il caso! Ci sentiamo all’improvviso parte di una stessa grande famiglia a cui viene a mancare il capofamiglia… questo era Lucio Dalla: un padre affettuoso e sempre presente con il suo entusiasmo, le sue idee spesso all’avanguardia per il cantautorato italiano, il suo grande amore per la musica. Che lo ha accompagnato fino all’ultimo e questo ci consola, Lucio se ne è andato come avrebbe voluto, era in tour in piena attività”.

Emma Marrone – La vincitrice della 62sima edizione del Festival di Sanremo scrive poche parole su Facebook e  Twitter per ricordare Lucio Dalla. “Che triste giornata, il grande maestro Lucio Dalla ci ha lasciato, una grande perdita per la musica italiana… Sono molto vicina anche al mio amico Pierdavide Carone”. Pierdavide Carone aveva partecipato con Lucio Dalla alla 62sima edizione del Festival della Canzone Italiana con il brano intitola Nanì.

Pupo“Un vero amico ed artista”, così Pupo apre il suo programma radiofonico, Attenti a Pupo, in onda su Radio 1 Rai, riferendosi a Lucio Dalla.

Laura Errico