Azzannato e sfigurato – L’anziano di 74 anni residente in provincia di Como, era andato a trovare una coppia di amici di Trezzano sul Naviglio, periferia sud di Milano, come era solito fare spesso da quando era rimasto vedovo. Ieri sera intorno alle 18 aveva parcheggiato l’auto e suonato il campanello di casa degli amici, ma resosi conto che non erano ancora rientrati a casa, aveva deciso di fare quattro passi.
Circondato dai cani – All’improvviso si è però trovato accerchiato da un branco di cani randagi di razza Pitbull che lo hanno azzannato. Il 74enne ha iniziato a urlare attirando l’attenzione di un uomo che passava in auto lì vicino e che si è messo a suonare il clacson per spaventare il branco, e da un contadino accorso con un bastone per disperdere le belve inferocite.
Morto in ospedale – L’uomo è stato subito portato al San Raffaele, ma le ferite riportate alle braccia, alle gambe e al volto, che lo avevano sfigurato, l’età avanzata e lo spavento che deve aver provato nei terribili momenti dell’aggressione, ne hanno causato la morte, alle 22 e 30 è stato dichiarato il decesso dell’uomo. Le unità cinofile della polizia stanno battendo tutta la zona per trovare i pericolosi randagi, ma le ricerche non hanno ancora prodotto nessun risultato.
Marta Lock