Pagelle Parma-Napoli: Okaka mai in partita, bene Zaccardo e Lavezzi

Pagelle Parma-Napoli – Il Napoli espugna Parma grazie alla vittoria per 2-1 nell’anticipo mattutino del 26^ turno. Di Cavani e Lavezzi le reti degli azzurri mentre per i ducali è Zaccardo a siglare il momentaneo pareggio. A fine gara, i padroni di casa dichiarano il silenzio stampa per le discusse decisioni arbitrali e a parlare è solo il presidente Ghirardi: “Ci hanno deluso i vertici arbitrali, è la seconda gara consecutiva in cui subiamo torti decisivi. Ho ordinato il silenzio stampa per evitare squalifiche“. Rende onore agli avversari il tecnico Mazzarri: “Abbiamo raccolto più di quanto meritassimo, la squadra non mi è piaciuta. Il Parma avrebbe meritato un altro risultato anche per quanto riguarda il fronte arbitrale“.

Pagelle Parma Zaccardo 7: gara perfetta in fase difensiva coronata poi con la zampata che trafigge De Sanctis e porta al momentaneo pareggio ducale. Giovinco 6,5, Biabiany 6,5, Mariga 6,5, Santacroce 6,5, Galloppa 6,5, Paletta 6, Mirante 6, Musacci 6, Valdes 6, Modesto 6, Marques s.v., Okaka 5: mai in partita l’attaccante scuola Roma chiamato in causa per sostituire l’infortunato Floccari. Pochi palloni giocati, quasi un peso per i suoi. (All. Donadoni 6,5)

Pagelle NapoliLavezzi 7: risulta sempre il più pericoloso dei suoi e riesce a siglare nel finale la rete decisiva. Buoni spunti nel momento di maggior pressione degli avversari. Cavani 6,5, Hamsik 6,5, Cannavaro 6,5, De Sanctis 6, Inler 6, Maggio 6, Dossena 6, Fernandez 6, Dzemaili 5,5, Grava 5,5, Britos s.v., Campagnaro 5,5: entra per sostituire l’acciaccato Britos e disputa una gara di ordinaria amministrazione. Decisivo però l’errore che regala il calcio d’angolo che porta al pareggio dei ducali. (All. Mazzarri 6)

Giuseppe Carotenuto