Pagelle Siena-Cagliari: Destro indomabile, Conti sottotono

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:53

Pagelle Siena-Cagliari – Il Siena ha avuto la meglio su un Cagliari partito bene, ma spentosi col passare dei minuti. Sono proprio i rossoblu ad andare vicini al vantaggio per ben due volte nei primi 15 minuti: due colpi di testa, prima di Ariaudo e poi di Thiago Ribeiro, su cui Pegolo deve compiere due grandi interventi. Il Siena si affaccia in area avversaria solo al 41′, ma centra subito il bersaglio: Agazzi respinge la conclusione di Giorgi, ma Bogdani è ben piazzato e ribatte in rete. Nella ripresa gli ospiti si sbilanciano e si espongono al contropiede senese, che porta al finale di 3-0 per i padroni di casa: la prima è di Calaiò con uno splendido sinistro dal limite dell’area, la seconda e ultima è di Del Grosso, ben innescato da Brienza.

Siena – Destro 7: gli manca la rete, ma compie uno straordinario lavoro a servizio dei compagni. Lotta, corre ed apre spazi: a referto avrebbe potuto avere anche un assist se nel primo tempo Giorgi non avesse calciato contro Agazzi. Fondamentale. Bogdani 6,5; Calaiò 6,5; Brienza 6,5; Pegolo 6,5; Giorgi 6,5; Gazzi 6,5 ; Del Grosso 6,5; Vergassola 6,5; Terzi 6; Rossettini 6; Vitiello 6: buona partita del laterale destro, ma rispetto a Del Grosso spinge molto meno. Tuttavia per ora va bene così.

Cagliari – Nainggolan 6: nella confusione generale è uno dei pochi che ci mette l’anima. I suoi compagni sembrano partire bene, ma pooi si perdonostrada facendo. Lui continua a lottare, ma da solo la strada è veramente troppo dura. Agazzi 5,5; Astori 5,5; Ariaudo 5,5; Pisano 5,5; Nenè 5,5; Ibarbo 5,5; Dessena 5; Thiago Ribeiro 5; Cossu 5; Ekdal 5; Larrivey s.v.; Conti 5: Sannino gli crea attorno una gabbia fatta di pressing  e continui raddoppi. Non riesce ad incidere come al solito e tutta la squadra ne risente.

Alberto Ducci

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!