Probabili formazioni Arsenal-Milan: Wenger all’attacco, si rivede Aquilani in panchina

Probabili formazioni Arsenal-Milan – Il Milan va in casa dell’Arsenal per sbrigare quella che appare come una semplice formalità: forti del 4-0 dell’andata i rossoneri non vanno a Londra in vacanza ma quasi. Il ritorno degli ottavi di Champions League, quindi, non fa paura ad Allegri e ai suoi ragazzi che hanno il morale alto anche per le buone prestazioni in campionato, con la vetta della classifica raggiunta e una Juve che dietro sembra cedere qualche colpo. E poi, con un Ibra come quello di Palermo nulla sembra poter scoraggiare l’armata rossonera. Saprà l’Arsenal riuscire in un’impresa più che titanica? Sarebbe qualcosa da libri di storia del calcio.

Arsenal – Wenger sa che ha una montagna da scalare e si gioca il tutto per tutto: formazione offensiva con 4 punte e il trequartista Rosicky schierato davanti la difesa. Gibbs e lo stesso Rosicky sono acciaccati, ma il tecnico francese conta di trovarli al top della forma per la sfida di stasera. Questa la probabile formazione dei “Gunners”: (4-2-3-1) Szczesny; Sagna Koscielny, Vermaelen, Gibbs; Rosicky, Song; Walcott, Gervinho, Oxlade-Chamberlein; Van Persie. A disposizione: Fabianski, Jenkinson, Djourou, Miquel, Coquelin, Park, Chamakh. Allenatore: Wenger.

Milan – Massima concentrazione: è ciò che viene richiesto ai suoi giocatori da Allegri. La trasferta all'”Emirates Stadium” non è una scampagnata ma è comunque una partita totalmente in discesa. Si rivede Aquilani in panchina: l’ex Roma e Juventus potrebbe dare il cambio ad Emanuelson (non al top) nella ripresa. Antonini in vantaggio su Zambrotta e Mesbah per il ruolo di terzino sinistro. Ecco il probabile schieramento dei rossoneri: (4-3-1-2) Abbiati; Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini; Emanuelson, Van Bommel, Nocerino; Robinho; Ibrahimovic, El Shaarawy. A disposizione: Amelia, Bonera, Yepes, Mesbah, Zambrotta, Aquilani, Ganz. Allenatore: Allegri.

Edoardo Cozza