Pagelle Parma-Fiorentina: Camporese spaesato. Giovinco instancabile. Cerci redivivo

Pagelle Parma-Fiorentina. Il recupero della 23^ giornata di Serie A tra Parma e Fiorentina ha regalato un altro pareggio. Lo scorso anno la gara giocata allo stadio Tardini finì 1 a 1, mentre quest’anno le due formazioni si sono accontentate di un più corposo 2 a 2. I grandi protagonisti del match sono stati Giovinco e Cerci, che sono andati in gol nella fase finale della partita, ma anche Boruc e Vargas possono dire senza timori di aver fatto bene. Coloro che invece hanno deluso le aspettative sono stati Ferrario e Camporese, che non hanno reso al meglio in difesa.

Pagelle Parma – Giovinco 7,5: ha messo a segno la decima rete in campionato, che lo fa entrare di diritto nella top-class dei migliori centrocampisti del nostro campionato. Il suo lavoro in mezzo al campo però lo porta ad inventare sempre qualche giocata, che pochi gialloblu riescono a trasformare in gol. Okaka 6,5. Biabiany 6,5. Jonathan 6. Valdes 6. Galoppa 6. Mirante 5,5. Zaccardo 5,5. Paletta 5,5. Mariga 5,5. Modesto 5,5. Ferrario 5: Donadoni lo lancia come difensore centrale, vista l’assenza di Lucarelli, ma lui non dà i giusti segnali. Inevitabile la sua sostituzione al 76’ con Valiani. Donadoni (All.) 6.

Pagelle Fiorentina – Cerci 7: gli sono bastati pochi minuti per lasciare il segno, e per incanalare la gara nei binari giusti per la viola. Rossi lo farebbe giocare sempre, se riuscisse a dare questo contributo ogni volta che va in campo, visto anche i continui problemi fisici di Jo-jo Jovetic. Vargas 7. Boruc 6,5. Nastasic 6,5. Lazzari 6,5. Pasqual 6. Natali 5,5. Behrami 5,5. Montolivo 5,5. Amauri 5,5. Cassani 5. Camporese 5: prima combina una mezza papera, su cui Boruc riesce a salvarsi con qualche affanno. Poi commette una serie d’errori inqualificabili, che portano in gol Okaka. Rossi (All.) 6.

Simone Lo Iacono