Benvenuti al Cirque Eloize “Id”: uno spettacolo mozzafiato (foto)

Cirque Eloize “Id”, Milano, Foto. Uno spettacolo di circo urbano: è questa la definizione più immediata che scaturisce durante la visione dello show del Cirque Eloize. E’ il Teatro Arcimboldi ad ospitare questo gruppo di straordinari ragazzi fino a domenica 11 marzo; alla prima milanese è foltissimo il pubblico presente in sala.

E’ uno show originale e davvero appassionante, un susseguirsi di straordinarie acrobazie che spesso tolgono il fiato e strozzano gli applausi. Evoluzioni in bicicletta, rollerblade che diventano ali, sedie impilate l’una sull’altra fino ad altezze improponibili, anelli, tappeti elastici e chi più ne ha più ne metta.
Sullo sfondo la scenografia rappresenta una città, costellata da luci e proiezioni. Siamo in un teatro ma è come se si fosse in una location totalmente differente.

Uno spettacolo da vedere assolutamente. Uno spettacolo che attraversa il circo, passando per la danza, il teatro e discipline prettamente sportive. “Un mondo nel cuore di una città in cui le immagini onnipresenti fanno perdere ogni punto di riferimento tradizionale” spiega il regista Jeannot Painchaud. “Un compromesso estetico tra il fumetto, il film di fantascienza ed il ricco universo dei graffiti”.

Pier Luigi Balzarini

Cliccando in basso a destra si accede ad un’esclusiva photogallery dello spettacolo

Fotografie di Pier Luigi Balzarini