Nella nuova versione de “La bella addormentata”, di Disney: Elle Fanning sarà contro Angelina Jolie

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:29

 

Nuova versione “La Bella addormentata”-  ‘Maleficent’ della Walt Disney Pictures potrebbe, il condizionale è d’obbligo, aver trovato la ‘sua’ principessa Aurora. Secondo le ultimissime indiscrezioni sarà Elle Fanning molto probabilmente a tener testa alla Malefica Angelina Jolie nel film live-action basato su La bella addormentata.

Una rilettura della fiaba con una talentuosa attrice in erba –  ‘Maleficent’ sarà una rilettura, dal punto di vista della cattiva, della fiaba di Perrault e dei fratelli  Grimm. Al grande pubblico Elle Fanning è nota per aver lavorato con Sofia Coppola in ‘Somewhere’ e con J.J. Abrams in ‘Super 8’. Ma presto sarà nelle sale americane nel nuovo film di Cameron Crowe, ‘We Bought a Zoo’.

Dietro alla macchina da presa un debuttante – A riportare questa indiscrezione sarebbe il sito Twitch, che è specializzato nel trovare e rendere note le notizie  relative a piccoli ed insoliti film che si girano nel mondo. La regia sarà affidata a Robert Stromberg: un vero e proprio ‘debuttante di spessore’ dietro la macchina da presa,  questi infatti ha già  una notevole esperienza, come art director, avendo lavorato  al fianco di Cameron, in ‘Avatar’  e di Tim Burton in ‘Alice nel paese delle meraviglie’. Ruolo che ricoprirà  anche in ‘Oz The Great and Powerful’ di Sam Raimi.

Maria Luisa L.Fortuna