Simon Cowell vuole Britney Spears come giudice di X-Factor

Nuovo giudice – Simon Cowell ha grandi progetti per la prossima edizione statunitense di X-Factor e sta tentando di aggiudicarsi un nome prestigioso come giudice del suo talent show musicale: Britney Spears.

Accordo milionario – Per convincere la popstar a partecipare al programma televisivo, che va in onda negli USA su Fox, Cowell avrebbe offerto a Britney un contratto di 10 milioni di dollari. La cifra sulla carta può sembrare molto elevata, ma le sue colleghe Christina Aguilera e Jennifer Lopez hanno ottenuto entrambe una decina di milioni per confermare la loro presenza alle nuove stagioni di The Voice e American Idol.

Le lodi di Cowell – L’ideatore di format televisivi di successo esportati in tutto il mondo ha espresso nelle ultime settimane grandi lodi nei confronti di Britney Spears. Simon ha inizialmente confermato che sarebbe lusingato se la cantante si interessasse al ruolo di giudice in X-Factor in una conferenza di due settimane fa. L’apprezzamento pubblico nei confronti della cantante è proseguito durante un intervento radiofonico: “Sono affascinato da Briteny. Il fatto che sia una delle persone, non solo pop stars, di cui più si parla al mondo significa che si possiede questo potere mediatico da star” ha dichiarato. Cowell ha poi concluso: “Penso che se è riuscita a sostenere una famiglia e una carriera, situazione dura, X-Factor per lei sarebbe una passeggiata. Sarei affascinato da sentire quello che ha da dire“.

Beatrice Pagan