Ascolti tv ieri. Nonostante il calo registrato negli ascolti, per via della presenza di partite di Calcio, Zelig, il programma di Canale 5, si è aggiudicato la prima serata, secondo i dati Auditel, divertendo ben 4.313.000 telespettatori per uno share del 17.29%. A tallonare i comici del tendone più pazzo che ci sia è arrivato però Fabrizio Frizzi che grazie al debutto su Rai 1 del suo nuovo programma intitolato Non Sparate sul Pianista ha intrattenuto ben 4.163.000 telespettatori per uno share del 17.01%. Su Rai 2 Ncis Los Angeles ha appassionato solamente 1.905.000 telespettatori per 6.56 punti percentuali di share mentre il successivo Blue Bloods ne ha entusiasmati solamente 1.762.000 spettatori per uno share del 6.43%. Su Italia 1 la pellicola intitolata Spiderman ha totalizzato ben 2.490.000 telespettatori per uno share del 9.86%. Su Rete 4 Quarto Grado ha informato ben 2.551.000 telespettatori per uno share pari al 10.7%. Su Rai 3 il debutto del programma Robinson si è fermato a soli 967.000 telespettatori per uno share di 3,70 punti percentuali. Su La7, infine, Le Invasioni Barbariche ha porto a casa solamente 714.000 telespettatori ed uno share del 3,25%.
Access Prime Time. Su Canale 5 Striscia la Notizia ha divertito ed informato ben 6.018.000 telespettatori per uno share pari al 21.07%. Su Rai 1 Affari Tuoi ha tenuto con il fiato sospeso 5.085.000 telespettatori per uno share del 17.85%. Su Italia 1 CSI Miami è stato visto da 1.525.000 telespettatori per il 5.49% di share. Su Rete 4 l’immancabile ed inarrestabile Walker Texas Ranger è stato seguito da 1.788.000 telespettatori per 6.41 punti percentuali di share. Su La 7, infine, l’amatissima soap Un Posto Al Sole ha catturato ben 2.308.000 telespettatori per uno share dell’8.25%.
Carlo Conti vs Gerry Scotti. Nella sfida preserale fra i game delle due ammiraglie su Rai 1 L’Eredità ha raggiunto una media di 4.549.000 telespettatori per uno share del 24.14% nella prima parte e ben 5.589.000 telespettatori per uno share del 24.11% nel gioco finale della Ghigliottina. Su Canale 5 The Money Drop ha conquistato una media generale di 3.711.000 telespettatori per uno share pari al 17.8%.
Alessandra Solmi