Isola dei Famosi 9: la quiete dopo la tempesta

Il dopo puntata con la riunione pacifica di tutto il gruppo. La puntata de L’Isola dei Famosi 9 di giovedì 8 marzo ha portato numerose novità. Nessun nuovo entrato, ma cambiamenti significativi sono scaturiti da parte di quelli che hanno lasciato l’Honduras. Enzo Paolo Turchi ha abbandonato il suo condominio smantellando così definitivamente il suo impero e successivamente, causa televoto, anche Valeria Marini ha dovuto salutare i suoi compagni mentre un gruppetto di dissidenti quali Antonella Elia, Nina Moric, Guendalina Tavassi e Andrea Leskova festeggiava.

Il ritorno sull’Isola dopo la diretta. Dopo, quindi, la diretta, di cui vi sono alcune immagini nella photogallery, e la liberazione dalle due zavorre sopra nominate, Guendalina, Nina e Antonella sono corse sulla loro spiaggia e ridendo e sghignazzando sull’uscita della Marini si sono recate dove questa teneva i suoi oggetti personali per prenderne le extention. Nessuno degli amici di Valeria pare averli fermate, anzi, oltre a ridere con loro, molti hanno concordato nel dire che si sarebbero vissuti i giorni futuri con una maggiore tranquillità. Valeria portava troppo scompiglio? Quando poi Nina ha provato a dire che forse sarebbe giunta la noia lo stesso leader Casella ha voluto zittire la compagna dicendole che le sue preoccupazioni non si sarebbero avverate. Simbolo della quiete e della pace che regna, per ora, fra i naufraghi, è poi il fatto che i due gruppi abbiano deciso di mettere insieme il cibo.

Jivago e Andrea. Durante tutto questo trambusto anche Andrea e il bel modello Jivago hanno trovato il tempo per appianare le loro divergenze. Jivago ci teneva moltissimo a poter tornare a parlare con l’amica così come facevano sull’Isola degli Eletti e dopo qualche piccolo chiarimento pare che un abbraccio abbia potuto sistemare le cose. Quanto durerà? Che ne sarà di Guendalina? Si ingelosirà di questo riavvicinamento o l’arrivo del pentito Rubicondi la farà correre verso altri lidi?

Alessandra Solmi