John Mayer costretto ad annullare il nuovo tour per problemi di salute

Niente tour – Brutte notizie per i fans del cantante John Mayer: il tour previsto per la primavera è stato infatti annullato e ad annunciarlo è stato lo stesso cantautore attraverso la sua pagina Tumblr.

Problemi di salute – Nel mese di maggio verrà pubblicato come previsto il nuovo album di John Mayer, intitolato Born and Raised, ma i problemi di salute gli impediranno di effettuare la promozione e di intraprendere un tour.
L’artista nei prossimi mesi sarà infatti a riposo totale a causa di un intervento di chirurgia alle corde vocali necessario in seguito al ritorno di un granuloma, nella stessa area in cui era stato rimosso in precedenza.
Mayer ha scoperto il problema questa settimana durante una visita di controllo, sollecitata a causa di alcuni sintomi apparsi durante le prove.

Progetti per il futuro – Sulla sua pagina personale, John ha spiegato tutta la situazione ai suoi fans e ha confidato il suo dispiacere nel dover annunciare la notizia sapendo quanto i suoi sostenitori stessero attendendo l’album e il tour per poter sentire le nuove canzoni anche dal vivo.
Mayer ha confermato l’uscita di Born and Raised e ha confidato che inizierà molto presto a comporre dei brani inediti da inserire nel prossimo album. Nonostante la notizia negativa e la prospettiva di un’operazione, del silenzio forzato e di una lunga terapia di riabilitazione, il cantautore non vuole sprecare un momento artistico molto positivo e ha quindi spiegato che inizierà a gettare le basi per il futuro nei mesi che dovevano essere occupati dal tour.

Beatrice Pagan