Probabili formazioni Atalanta-Parma: Carrozza titolare, Galloppa in forte dubbio

Probabili formazioni Atalanta-Parma – L’Atleti Azzurri d’Italia domani ospiterà il match fra Atalanta e Parma, valevole per la 27^ giornata di Serie A. Solo due i punti che dividono le due squadre, entrambe ancora non certe di arrivare alla salvezza. A parlare della sfida è stato il bergamasco Federico Peluso, con le parole riportate da TuttoAtalanta.com: “Il Parma ha degli attaccanti molto forti. Fermarli non sarà sicuramente facile, ma cercheremo di dare continuità alle nostre prestazioni. All’andata, soprattutto nel primo tempo, è stata una partita molto difficile. Speriamo però di ottenere lo stesso risultato, magari con una prestazione migliore , perché vincere domenica sarebbe importante per la nostra classifica“. I precedenti a Bergamo sorridono all’Atalanta, che ha subito solo 4 sconfitte in 25 gare.

Atalanta – Dati gli infortuni di Stendardo e Lucchini, Colantuono sembra voler optare per lo spostamento di Peluso al centro della difesa. Al fianco del difensore ventottenne ci sarà Manfredini, mentre il ruolo di terzino sinistro sarà coperto da Bellini. L’altra novità di giornata potrebbe essere limpiego dal 1′ di Carrozza: il tecnico bergamasco lo ha provato al fianco di Denis e potrebbe preferirlo a Gabbiadini. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-4-2) Consigli; Raimondi, Manfredini, Peluso, Bellini; Schelotto, Cigarini, Brighi, Moralez; Carrozza, Denis. A disposizione: Frezzolini, Ferri, Carmona, Cazzola, Gabbiadini, Bonaventura, Ferreira Pinto. Allenatore: Colantuono. Indisponibili: Stendardo, Lucchini, Capelli, Carmona, Tiribocchi. Squalificati: Marilungo (1 giornata).

Parma – Floccari è tornato ad allenarsi col gruppo, ma non è ancora al 100%, perciò ancora una volta gli verrà preferito Okaka. Alle spalle dell’ex Roma ci sarà, come di consueto, Giovinco. In forte dubbio è invece Galloppa: il centrocampista ha accusato un risentimento muscolare e difficilmente potrà essere nell’undici iniziale. Oltre a Floccari si rivede Marques, che siederà in panchina, mentre rientrano dopo le squalifiche sia Lucarelli che Musacci. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (3-5-2) Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Biabiany, Mariga, Musacci, Valiani, Modesto; Giovinco, Okaka. A disposizione: Pavarini, Santacroce, Galloppa, Valdes, Jonathan, Marques, Floccari. Allenatore: Donadoni. Indisponibili: Gobbi, Ferrario, Palladino. Squalificati: Morrone (1 giornata).

Alberto Ducci