Probabili formazioni Catania-Fiorentina: Llama e Cerci rimpiazzano Almiron e Jovetic

Probabili formazioni Catania-Fiorentina – Si sfideranno domenica al Massimino due squadre in un buon momento. I rossazzurri hanno totalizzato 5 punti nelle ultime 3 partite, pareggiando le ultime due in casa di Inter e Cesena. La Fiorentina dal canto suo ha ritrovato la vittoria in casa col Cesena e ha strappato un punto nel recupero di Parma offrendo una buona prestazione. Importanti defezioni da una parte e dall’altra: gli etnei dovranno rinunciare ad Almiron, squalificato, mentre Delio Rossi farà ancora a meno della stella di Jovetic, ai box per un problema muscolare.

Catania – Il Catania di Vincenzo Montella si arricchisce di un nuovo tassello: si tratta di Wellington Texeira, il nuovo acquisto annunciato alla fine del mercato di gennaio e aggregatosi soltanto ieri con la squadra. A centrocampo ballottaggio Llama-Ricchiuti per sostituire lo squalificato Almiron, espulso nel match precedente contro il Cesena. Indisponibili nel Catania anche Potenza, Biagianti e Campagnolo, ma occhio alle condizioni meteo annunciate pessime: non è da escludere un rinvio del match. (4-3-3) – Carrizo; Motta, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Llama; Gomez, Bergessio, Barrientos. A disposizione: Kosicky, Bellusci, Capuano, Ricchiuti, Ebagua, Catellani, Seymour. All. Montella. Indisponibili: Biagianti, Campagnolo, Potenza. Squalificati: Almiron (1).

Fiorentina – Il reparto arretrato della Fiorentina dovrà sopportare nel match contro il Catania le assenze di Kroldrup (infortunato) e Nastasic (squalificato). Rossi potrebbe dunque optare per la difesa a quattro con il rientrante Gamberini che farà coppia con Natali. Pasqual e Cassani agiranno sulle fasce, mentre a centrocampo Montolivo sarà affiancato da Kharja e Olivera a supporto del tridente offensivo Amauri, Cerci e Vargas. Questi, in sintesi, gli undici che scenderanno in campo domenica: (4-3-3) – Boruc; Cassani, Gamberini, Natali, Pasqual; Olivera, Montolivo, Karjha; Cerci, Vargas, Amauri. A disposizione: Neto, Camporese, Felipe, De Silvestri, Salifu, Lazzari, Ljajic. All. Rossi. Indisponibili: Kroldruop, Jovetic. Squalificati: Behrami (1), Nastasic (1).

R. A.