Probabili formazioni Lazio-Bologna: dubbi per Reja, rossoblu senza lo squalificato Perez

Probabili formazioni Lazio-BolognaLazio e Bologna si affronteranno allo stadio Olimpico per il posticipo della 27^ giornata di Serie A. Le due compagini, dopo i convincenti risultati ottenuti negli ultimi giorni, cercheranno ancora punti preziosi in vista degli obiettivi stagionali. I biancocelesti infatti avranno il compito di consolidare quel terzo posto che varrebbe i preliminari di Champions League. Gli ospiti invece tenteranno di guadagnare quanti più punti possibili in vista della salvezza anticipata. Tra Lazio e Bologna sarà il 57esimo incontro in massima serie giocato nella capitale: nei precedenti si contano 32 vittorie per i padroni di casa, 16 pareggi e 10 successi per gli emiliani.

Lazio – Per la gara contro i rossoblu, Reja dovrà far fronte a diversi grattacapi. Saranno infatti squalificati Scaloni e Biava e la difesa sarà quindi da ridisegnare. Il tecnico goriziano cercherà in extremis di recuperare Konko, ma è molto più probabile l’impiego di Gonzalez sulla fascia destra. Al centro della difesa sarà il turno di Diakitè che farà coppia con Dias. In avanti sarà difficile la convocazione di Rocchi, con Alfaro che scalpita per un posto da titolare accanto a Klose. L’uruguagio sembrerebbe però almeno inizialmente destinato alla panchina. Questa la probabile formazione: (4-2-3-1): Marchetti; Gonzalez, Diakitè, Dias, Garrido; Ledesma, Matuzalem; Mauri, Hernanes, Candreva; Klose. A disposizione: Bizzarri, Stankevicius, Sbraga, Zampa, Alfaro, Kozak, Onazi. Allenatore: Reja. Indisponibili: Lulic, Zauri, Konko, Cana, Brocchi, Radu, Rocchi. Squalificati: Scaloni, Biava.

Bologna – Dopo l’importante vittoria contro il Novara e il pareggio contro la Juventus ottenuto nel recupero infrasettimanale, il Bologna farà visita alla Lazio per continuare il suo trend positivo. Pioli dovrà però fare a meno di Perez, il pilastro del centrocampo rossoblu sarà infatti squalificato per il posticipo dell’Olimpico. Taider giocherà al suo posto e affiancherà Mudingayi al centro del campo. Dubbio in difesa per gli emiliani: Antonsson è recuperato e sarà in ballottaggio con Cherubin per una maglia da titolare nel terzetto difensivo. Questa la probabile formazione: (3-4-2-1): Gillet; Raggi, Portanova, Antonsson; Pulzetti, Taider, Mudingayi, Rubin; Ramirez, Diamanti; Di Vaio. A disposizione: Agliardi, Sorensen, Cherubin, Garics, Kone, Khrin, Acquafresca. Allenatore: Pioli. Indisponibili: Loria, Morleo. Squalificati: Perez.

Giuseppe Carotenuto