Probabili formazioni Milan-Lecce: Bonera centrale, Bojinov dal 1′

Probabili formazioni MilanLecce – Dopo la sconfitta di Champions League con l’Arsenal, il Milan torna al lavoro per preparare la partita di domenica contro il Lecce. Allegri non recupera nessuno degli infortunati, perchè i vari Nesta, Boateng, Pato e Seedorf non hanno smaltito i loro problemi. E dovrà fare a meno dello squalificato Mexes, sostituito da Bonera o Yepes al centro della difesa. Non è da meno il Lecce che scenderà a San Siro in piena emergenza. Tra squalifiche e infortuni il tecnico, Serse Cosmi, dovrà ridisegnare l’undici senza, però snaturare, il 3-5-2. Fischio d’inizio domenica alle ore 15.00, arbitro Andrea De Marco di Chiavari. Diretta tv su Sky Calcio 2, Calcio 2 HD e Premium Calcio 2.

Milan – La truppa rossonera, impegnata all’Emirates Stadium, ha usufruito di una giornata di riposo dopo il rientro in nottata da Londra. Rino Gattuso intanto ha riottenuto dai medici l’idoneità sportiva, adesso il ritorno è più vicino. Per domenica Aquilani è recuperato anche se non ha i 90 minuti nelle gambe, mentre dovrebbero essere regolarmente a disposizione Antonini ed Emanuelson. Difficile invece il recupero di Nesta e Boateng per la gara contro il Lecce. Ancora out Mexes, che deve scontare altri due turni di squalifica. Questa la probabile formazione (4-3-1-2):Abbiati, Abate, Bonera, Thiago Silva, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Muntari; Emanuelson; Robinho, Ibrahimovic. A disposizione: Amelia, Yepes, Mesbah, Van Bommel, Aquilani, El Shaarawy, Inzaghi F. All. Allegri. Squalificati: Mexes. Indisponibili: Gattuso, Cassano, Merkel, Strasser, Seedorf, Boateng, Maxi Lopez, Pato

Lecce – Brutte notizie in casa salentina, Juan Cuadrado ha infatti rimediato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra, con sospetta infrazione del malleolo, però gli esami hanno escluso lesioni ossee ed il calciatore comincerà da subito un ciclo di fisioterapia. Il tecnico vede la sua squadra peraltro falcidiata dalle squalifiche: Tomovic, Delvecchio e Di Michele contro il Milan, domenica a San Siro, saranno infatti assenti. In avanti Muriel unica punta con a sostegno uno tra Bojinov o Bertolacci, quest’ultimo nel caso di un atteggiamento più prudente. Cosmi intanto ritrova in gruppo Massimo Oddo così da poterlo schierare come esterno destro di centrocampo in sostituzione di Cuadrado. Infine stagione terminata in anticipo per il portiere brasiliano Julio Sergio, a causa di una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Questa la probabile formazione  (3-5-1-1): Benassi; Oddo, Carrozzieri, Esposito; Miglionico, Blasi, Giacomazzi, Bertolacci, Brivio, Bojinov, Muriel. A disposizione: Petrachi, Di Matteo, Giandonato, Piatti, Blasi, Seferovic, Obodo. All. Cosmi. Squalificati: Tomovic, Del Vecchio, Di Michele.Indisponibili: Ofere, Grossmuller, Cuadrado, Julio Sergio.

Giuseppe Ferrara