Pagelle Cesena-Siena: Brienza migliore in campo, Ceccarelli che ingenuità

Pagelle Cesena-Siena – Sprofonda sempre più il Cesena, sconfitto 0-2 in casa dal Siena. I romagnoli fanno la partita e hanno le occasioni migliori per oltre un’ora. Poi, al 73’ l’episodio che spacca la partita. Ceccarelli commette fallo su Calaiò in area di rigore. Cartellino rosso e penalty per il Siena: Terzi si fa ipnotizzare da Antonioli, sulla ribattuta Brienza realizza in netto fuorigioco. In inferiorità numerica, il Cesena non ne ha più e subisce il raddoppio all’ 82’ a opera di Bogdani. Per l’albanese è il terzo gol consecutivo così come sono tre le vittorie consecutive del Siena.

Pagelle Cesena – Martinho 6,5: è il più attivo dei romagnoli, ci prova in tutti i modi. La migliore occasione per il Cesena arriva dai suoi piedi, ma Pegolo si oppone alla grande. Antonioli 6, Rodriguez 6, M. Rossi 6, Arrigoni 6, Santana 6, Del Nero 6, Moras 5,5, Colucci 5,5, Malonga 5, Rennella 5, Martinez 5, Djokovic sv. Ceccarelli 4,5: il fallo su Calaiò cambia completamente la partita e forse segna il “de profundis” per la sua squadra. Canzi (all.): 6.

Pagelle Siena – Brienza 7: è il più pericoloso dei suoi fin dal primo tempo. Poi, nella ripresa è decisivo: sigla la rete del vantaggio e serve a Bogdani l’assist per il raddoppio. Pegolo 6,5, Bogdani 6,5, Calaiò 6,5, Vergassola 6,5, Vitello 6, Rossettini 6, Del Grosso 6, Giorgi 6, Mannini 6, Gazzi 6, Destro 6, Angelo sv. Terzi 5,5: mezzo voto in meno per l’errore dal dischetto che poteva costare caro. Sannino (all.): 6.

Miro Santoro