Probabili formazioni Inter-Marsiglia: Poli confermato, c’è Remy

Probabili formazioni Inter-Marsiglia – E’ arrivata la sera che può decidere tanto per il futuro dell’Inter: i nerazzurri ospiteranno il Marsiglia nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League e tenteranno di ribaltare l’1-0 del “Velodrome”. L’impresa non è impossibile ma è difficile, vista anche la crisi che ha attanagliato la squadra di Ranieri fino alla partita vinta contro il Chievo. Gli avversari francesi, però, non vivono neanche loro un momento brillantissimo: ecco perché la montagna da scalare appare meno alta. Ecco perché l’Inter può e deve credere nell’impresa: chissà se “San Siro” sarà gremito come chiedevano Ranieri e i suoi ragazzi. Ma chi ci sarà vorrà essere orgoglioso della propria squadra. E magari soddisfatto per un quarto di finale raggiunto.

Inter – Ranieri ritrova Maicon, in dubbio dopo la sfida col Chievo, e conferma Forlan al fianco di Milito. Sneijder trova posto nel ruolo a lui più congeniale, dietro due punte, mentre tornerà titolare Cambiasso. Zanetti scala in difesa, con Nagatomo pronto ad accomodarsi in panchina, mentre trova ancora spazio Poli, una nota lietissima di questa stagione non proprio positiva per i colori nerazzurri. Ecco il probabile schieramento dell’Inter: (4-3-1-2) Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti; Poli, Stankovic, Cambiasso; Sneijder; Milito, Forlan. A disposizione: Castellazzi, Nagatomo, Ranocchia, Obi, Faraoni, Zarate, Pazzini. Allenatore: Ranieri.

Marsiglia – Didier Deschamps schiera Remy al centro dell’attacco, con Amalfitano e André Ayew esterni alti, ma pronti a ripiegare in fase difensiva. In mezzo al campo ci sarà Mbia, affiancato da Kaborè e Diarra. Confermato in blocco, invece, il pacchetto difensivo dell’andata. Ecco il probabile schieramento dei francesi: (4-3-3) Mandanda; Azpilicueta, Diawara, Nkoulou, Morel; Kaborè, Diarra, Mbia; Amalfitano, Remy, A. Ayew. A disposzione: Bracigliano, Fanni, Traorè, Cheyrou, Valbuena, J. Ayew, Brandao. Allenatore: Deschamps.

Edoardo Cozza