Isola dei Famosi 9: Guendalina Tavassi ritorna in mezzo alle liti

Dal day time del reality di Rai 2. Meno di un giorno alla diretta e con largo anticipo rispetto alle previsioni dei detrattori sull’Isola dei Famosi 9, dopo un giorno poco più di infermeria, torna la guerriera Guendalina Tavassi.  L’arrivo sulla lancia della mamma romana sbalordisce tutti perché le malignità proferite dai compagni naufraghi, Divino Otelma ed Andrea in primo piano, la vedevano rientrare dopo scene da attrice consumata, con la pancia piena, direttamente in prima serata. La naufraga, però, dopo i malori accusati ieri, la febbre e i vari disagi derivanti, è tornata in forma come prima e a suo dire senza aver mangiato nulla in quanto anche in infermeria, considerandola a tutti gli effetti ancora in gara, le hanno fatto rispettare le regole.

L’accoglienza. Per la naufraga il bentornato non è stato così caloroso come poteva essere. A salutarla con gioia sono arrivati in primis Max Bertolani e Antonella Elia, mentre subito dopo è accorsa l’amica Nina Moric,  che accertatasi delle sue condizioni, le ha raccontato quanto successo in sua assenza e come sia lei che Antonella l’abbiano difesa in ogni modo soprattutto contro Andrea che aveva continuato a sottolinearne la completa falsità. Guendalina pare aver ben capito con chi ha a che fare e cercando comunque di puntualizzare le cose e di parlare con la Lehotska le dice: “Dire anche che facevo finta di star male è una cosa grave”, mentre l’altra risponde negando tutto. Il litigio viene però interrotto dalla partenza per la prova ricompensa. Siamo certi che vi saranno sicuramente altri momenti in cui la romana del Gf potrà togliersi qualche sassolino dalle scarpe e le discussioni potranno essere sviscerate nel migliore dei modi.

Divino Otelma. Anche il Divino non ha mai creduto all’acerrima nemica Guendalina. I due non si sopportano dall’inizio, ma il Divino nei riguardi della mamma ha sempre esagerato dando prova di scarse capacità di autocontrollo. I due, quindi, potevano risparmiarsi l’ennesima litigata. Certo che no. Nonostante Guendalina fosse rientrata da poco e stesse adoperandosi per accendere il fuoco e cucinare per tutti il Divino non ha perso tempo per mettere in mostra ancora una volta tutta la sua bontà d’animo e la sua esperienza. Con totale tranquillità e in modo assolutamente distaccato ha infatti affermato: “È la follia! Prima di fare le porzioni quella si mangia metà pentola”!. Dopo essersi recato presso il fuoco per proporre di far cucinare Mariano, o meglio il tanto amato Rossano Rubicondi, il Divino ha proseguito dimostrando tutta la sua eleganza dicendo: “Non mi fido di te! Sei una ladra! Tu rubi! Ladra”! e condendo il tutto con: “Vai a fare in c*** ladrona”! dopo aver aggiunto anche: “Tu sei quella che di notte andava a mangiarsi la pasta cruda. Tu sei una figlia di Satana”. Il ‘Maghetto’, così lo chiama l’Elia, ha trovato però pane per i suoi denti e la Tavassi non si è certo risparmiata rispondendo a tono ad ogni provocazione.

Alessandra Solmi