Presto in arrivo Provaci ancora prof 5

La scrittura dei nuovi episodi della fiction di Rai 1 pare già essere iniziata. Ieri sera, martedì  13 marzo 2012 si è conclusa con la messa in onda dell’ultima puntata, il penultimo episodio era andato in onda poi la sera prima, la fiction di Rai 1 intitolata Provaci ancora Prof e giunta alla quarta serie. Dopo un inizio un po’ incerto e il sorpasso dello show di Panariello su Canale 5 Veronica Pivetti, Enzo Decaro, Flavio Montrucchio e Cesare Bocci hanno fidelizzato il loro pubblico chiudendo con ben 6.327.000 telespettatori ed uno share pari al 22.66% ed aggiudicandosi così la vittoria della prima serata, secondo i dati Auditel, e la certezza della messa in onda della quinta serie. La stessa protagonista, nei panni di Camilla Baudino, ha confermato il tutto in una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Gli autori stanno già scrivendo i nuovi episodi che potrebbero essere girati il prima possibile per andare in onda nell’inverno prossimo.

I punti a favore. Nonostante i numerosi cambiamenti inseriti in questa nuova serie: la rottura del matrimonio fra Renzo e Camilla, l’arrivo di un nuovo Commissario, Flavio Montrucchio, l’arrivo di nuovi agenti, fra cui l’ex ballerina di Amici, Alice Bellagamba, e di terzi incomodo pronti a far breccia nel cuore della professoressa, Marco, i telespettatori hanno potuto ritrovare in Veronica Pivetti e nel suo personaggio tutto ciò che avevano perso con la fine della terza serie. Ebbene sì cambia il contorno, ma la protagonista, molto carismatica, continua ad incollare al teleschermo tutti i suoi affezionati.

Il finale. Cosa potrà mai succedere nella quinta serie? Marco, il nuovo spasimante e fidanzato di Camilla, è stato definitivamente archiviato? Come molti desideravano il finale della fiction ha regalato la riappacificazione della famiglia. In maniera rocambolesca, proprio sul filo di lana, Renzo è riuscito a riconquistare, con molta insistenza, sua moglie dopo aver rinunciato a partire per New York e aver lasciato la nuova compagna Carmen, incontrata durante la permanenza, causa lavoro in Spagna. Camilla, dal canto suo, già in macchina con Marco, pronta a trasferirsi nel suo casale, si è accorta prima ancora che i traslocatori finissero di riempire il furgone con i suoi mobili dell’errore che stava per commettere nonostante sua mamma la spingesse con caloroso entusiasmo.

Alessandra Solmi