Terzo appuntamento con SuperCinema: vampiri, interviste esclusive e immagine inedite di Sordi e Verdone

SuperCinema, terza puntata– Arriva per tutti gli appassionati del grande schermo il terzo appuntamento di SuperCinema, il rotocalco di informazione di Canale 5, a cura di Antonello Sarno; in onda dopo Zelig, alle ore 23.45 News Mediaset offrirà originali servizi e rubriche, oltre che le costanti anticipazioni sulle prossime uscite in sala. Vi sarà una notte da brividi con il re dell’horror, Dario Argento; oltre a presentare il suo nuovo film, Dracula in 3D, il regista racconterà il “perché si è innamorato del Grande Seduttore”, e ripercorrerà, da grande esperto qual è, il mondo dei vampiri sul grande schermo, dalla saga di Twilight a Nosferatu.

Interviste speciali– Seguirà l’intervista ad una evergreen di Non è la Rai, l’indimenticata Ambra Angiolini, che si confesserà agli spettatori di SuperCinema; in anteprima una delle sue dichiarazioni: “Non mi sono mai pentita di niente, neppure delle scelte sbagliate. Continuo a lavorare ma non mi sento arrivata. E ho dato un addio al tacco 12!”. Altra intervista sarà quella al regista Ferzan Ozpetek, in occasione del suo nuovo film “Magnifica presenza”, riguardo al quale ha dichiarato: “Ormai se non c’è un gay nei miei film mi chiedono cos’è successo”. Saranno contenti gli aspiranti registi nel sapere che la ricetta del successo di Ozpetek, secondo le sue rivelazioni, è semplicemente quella di “raccontare solo le storie che conosce”.

Tant’altro ancora– Il rotocalco di Canale 5 riserverà domani tante immagini inedite, quali quelle di Carlo Verdone e Alberto Sordi sul set di “In viaggio con papà”, grande campione di incassi nel 1982. Infine vi sarà un’intervista esclusiva a Nanni Moretti, che si prepara a presiedere la Giuria del Festival di Cannes, dal 16 al 27 marzo. Inoltre per i grandi appassionati del cinema d’azione sarà possibile vedere in anteprima il backstage di “Ghost Ryder” con Nicolas Cage e la nostra Violante Placido.

Rosaria Cucinella