Francia: assassinati due paracadutisti

Assassinati paracadutisti – Sono stati assassinati due paracadutisti francesi sulla strada di Montaban, nel sud ovest della Francia. Un uomo avrebbe sparato e sarebbe fuggito subito dopo in bicicletta, lasciando 2 morti e un terzo soldato gravemente ferito.

Le vittime – I tre militari si trovavano presso alcuni negozi nelle vicinanze della loro caserma, vestiti con la divisa. Appartenevano al 17.o Reggimento del genio paracadutisti, ed avevano appena 24 e 26 anni. Il ferito di 28 anni è stato colpito alla testa e inizialmente era stato dato per morto, ora fonti ufficiali affermano che è “in pericolo di vita, ma comunque vivo”.

Precedente inquietante – La sparatoria si sarebbe verificata mentre i tre paracadutisti stavano prelevando al bancomat. I responsabili della strage sarebbero due uomini. La vicenda ha un precedente che sembrerebbe tutt’altro che casuale: sabato scorso un altro soldato, sempre nel sud ovest della Francia, era stato ucciso in circostanze molto simili. Anche lì si trattava di un paracadutista, ucciso come in quest’ultimo caso da un motociclista.

Michela Santini