Isola dei Famosi 9: eliminati il Divino Otelma e Rossano Rubicondi

Dalla diretta di ieri sera, giovedì 15 marzo. È stata una puntata ricca di colpi di scena quella de L’Isola dei Famosi 9 andata in onda ieri, giovedì 15 marzo, su Rai 2 e condotta da Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Molti attendevano l’esito del televoto per i nominati della settimana, soprattutto perché, a rischiare di uscire dal programma, vi era il Divino Otelma, personaggio amato ed odiato, ma comunque personaggio importante di questa edizione. Dalla sua caduta dall’amaca sdrucciolevole alle sue litigate con Guendalina Tavassi, dalle discussioni con Cecchi Paone alla messa in prova delle sue dote magiche il Divino è sempre stato, volente o nolente, protagonista.

Antonella Elia, Jivago Santinni, Divino Otelma. Nel susseguirsi della puntata, quindi, dopo aver mostrato la settimana dei nominati, aver discusso delle strategie del gruppo con Andrea infiammando nuovamente la polemica fra la modella e Guendalina, dopo la consueta benedizione del Divino, un esilarante e alquanto incasinato gioco della casse,  Nicola ha annunciato che il primo a salvarsi dall’uscita era il modello brasiliano, tanto ammirato da Vladimir in inizio di puntata per la sua dedizione al mantenimento del fuoco. Fra Antonella e il Divino, a questo punto, chi sarebbe potuto uscire? I sostenitori di Guendalina, e non solo, questa volta ce l’hanno fatta. Il Divino Otelma è stato eliminato dal televoto e spedito, come consuetudine, su Cayo Solitario per lo scontro con Carmen Russo nell’esultanza più sfrenata dell’ex del GF e dell’amica Nina Moric.

Rossano Rubicondi. Successivamente si sarebbe dovuta affrontare la questione del pentito. Gli Eroi, infatti, avrebbero dovuto decidere se tenere con loro Rossano Rubicondi o se rispedirlo a casa. A nulla è valsa la prova che il bel naufrago ha dovuto superare. I giochi erano stati già fatti e se in settimana si profilava un sostanziale pareggio, visto che Aida e Max si erano dichiarati a favore della sua permanenza, mentre Antonella e Manuel volevano rispedirlo in Italia, in puntata qualcuno ha cambiato idea mostrando, forse, che il detto sulla parola dei marinai è vero. Max, infatti, senza nemmeno guardare in faccia il compagno, ha votato per l’uscita di Rubicondi lasciando solo Aida a sostenere il naufrago e decretandone così l’eliminazione. Come sarà il viaggio di ritorno in studio che i due eliminati,  Otelma e Rossano, faranno molto probabilmente insieme? Ci fossero le telecamere il filmato potrebbe essere dei più divertenti.

Alessandra Solmi