Christopher Nolan ha terminato la versione provvisoria del film Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno

Prima versione – Secondo le fonti di The Hollywood Reporter Christopher Nolan avrebbe concluso in queste settimane una prima versione di Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno.

Proiezione privata – Il regista avrebbe mostrato nella giornata di venerdì il montaggio provvisorio dell’atteso film ai vertici della Warner Bros, tra cui il presidente della produzione Greg Silverman e il capo della sezione cinema Jeff Robinov.
Nolan sarebbe impegnato ad ultimare tutti i dettagli delle nuove avventure di Batman e lavorando in modo meticoloso sui dettagli e su ogni aspetto del film.
Il regista ha a disposizione ancora quattro mesi circa per concludere il suo lavoro: il film sarà distribuito infatti a partire dal 20 luglio.

Grande attesa – Dopo la breve anteprima del prologo in cui si è potuto vedere un assaggio del personaggio di Bane, l’attesa per Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è molto alta. Il cast del film è composto da Christian Bale, Morgan Freeman, Gary Oldman, e le new entries Anne Hathaway nel ruolo di Selina Kyle/Catwoman, Tom Hardy interprete del malvagio Bane, Joseph Gordon-Levitt e Marion Cotillard.
Nelle ultime settimane sono trapelate inoltre alcune indiscrezioni che parlano di una possibile partecipazione del cast, di Nolan e del team creativo del film al Comic-Con che si svolgerà nelle prime settimane di luglio, ma non c’è stata ancora alcuna conferma.

Beatrice Pagan