Treves Blues Band per il Bloom in Blues (foto)

Fabio Treves Blues Band, Bloom di Mezzago, Concerto, Foto. Quando si parla di blues in Italia, si parla, inevitabilmente, di Fabio Treves, ovvero il Puma di Lambrate. La TBB si avvicina ormai ai quarant’anni d’età e il suo leader non perde carisma, smalto e soprattutto passione. Che sia il palco di una sagra paesana, che sia il palco di un grande palazzetto o che sia il palco del Bloom di Mezzago, il Puma offre tutto il suo entusiasmo e i suoi virtuosismi al suo pubblico.

In questi decenni di lunga ed onorata carriera Treves ha collaborato con una quantità esorbitante di musicisti, partendo da cantanti e cantautori italiani di grande fama fino a giungere a veri mostri sacri del blues, come Mike Bloomfield, Dave Kelly, Willie Mabon, Bob Margolin e molti altri. E’ il Puma di Lambrate l’unico musicista italiano ad essere salito sul palco con Frank Zappa e ciò può bastare!
Non solo musicista, ma anche scrittore e conduttore radiofonico: su Lifegate è diventato un appuntamento fisso e davvero consigliato la sua “Life in Blues”.

E’ un pubblico davvero numeroso quello del Bloom; la Treves Blues Band gioca quasi in casa. Sul palco Alessandro Gariazzo, voce, chitarre e ogni strumento che abbia delle corde, Massimo Serra alla batteria e percussioni varie, Gabriele Dellepiane al basso elettrico e Guitar Ray alle chitarre. La presenza di un elemento in più regala più spazio e libertà e libertà a Gariazzo che si alterna negli assoli e mostra un ottimo affiatamento con il collega chitarrista. Il concerto rispetta il solito rituale della Treves Blues Band, spazio alla musica, spazio per ogni singolo musicista e spazio anche per qualche divertente battuta di spirito di Fabio. Una grande serata di blues allo storico Bloom di Mezzago. E il mese prossimo si replica con Amanda e la banda e la Cava Blues Band.
Citando il Puma di Lambrate: Blues alle masse!

Pier Luigi Balzarini

Cliccando in basso a destra si accede ad un’esclusiva photogallery del concerto

Fotografie di Pier Luigi Balzarini