Germania: ultimo viaggio su una Harley

La Harley diventa carro funebre – Il 48enne tedesco Joerg Grossmann ha creato un prototipo di carro funebre per gli amanti della moto, più esattamente della stupenda e fiammante Harley. Ora è possibile compiere l’ultimo viaggio a bordo di un sidecar accanto alla due ruote più amata del mondo.

Il prototipo – Il primo modello originale ha celebrato il suo primo funerale questo febbraio, dopo aver montato un carro funebre su una Kawasaki. Ora si punta sulla Harley e si stanno allestendo altri 10 modelli dal costo di circa 60 mila dollari l’uno.

Un carro funebre speciale – Nei prossimi mesi saranno pronti i primi carri funebri e solo per la Germania si prevedono oltre un migliaio di prenotazioni in un anno, a fronte di un costo di 1.200 euro, 1.200 dollari per l’ultimo viaggio in Harley, rispetto ai 200 dollari che si spendono per il trasporto comune. Ma l’attività di Joerg Grossmann si sta espandendo anche oltre il suo Paese, con prenotazioni in Svizzera e contatti in molte altre nazioni. L’inventore spiega che “ le persone sono molto eccitate per questo nuovo carro funebre, è qualcosa di speciale”.

Michela Santini