Israele: bimbo di un anno uccide a morsi un serpente

Il bambino che uccide il serpente – Ha fatto il giro del mondo la notizia del bambino che ha ucciso un serpente a morsi. Il piccolo di origini israeliane aveva appena un anno quando un serpente di un metro è entrato nella sua stanza scivolando poi nella sua culla.

L’evento – E’ successo giovedì scorso quando la mamma del piccolo Imad Gadir ha scoperto il bambino mentre masticava i resti del serpente al quale aveva reciso la testa a morsi. Il fatto incredibile è accaduto a Shfaram, nel nord di Israele, non lontano dalla città di Haifa. La donna vedendo la scena ha iniziato ad urlare allertando tutto il vicinato che, a propria volta, ha aiutato la donna a rimuovere il serpente dalla culla.

E’ un eroe –  Fortunatamente il serpente ucciso da Imad non era pericoloso perché non era velenoso. Il bambino è stato portato all’ospedale per accertamenti ma era perfettamente sano, a differenza del serpente il cui corpo era ormai a brandelli. Alcuni media ci hanno ricamato sopra dipingendo il serpente come un enorme boa mentre il padre del bambino afferma entusiasta che Imad è stato “un eroe”.

Michela Santini