Isola dei Famosi 9: Antonella Elia s’infuria con Manuel Casella

Dalla diretta del serale di giovedì 22 marzo. La puntata de L’Isola dei Famosi 9 di giovedì scorso, 22 marzo, condotta da Nicola Savino e Vladimir Luxuria ha presentato parecchi spunti. Come al solito, sembra ormai il marchio di fabbrica di questa edizione, la trasmissione non si è risparmiata in imprevisti e colpi di scena rendendo la puntata davvero succulenta. Valeria Marini è entra in studio cantando mentre Nicola Savino ballava, Enzo Paolo Turchi ha finalmente riabbracciato la moglie Carmen Russo, Rossano Rubicondi ha racconta il suo ennesimo viaggio su in Honduras aggiudicandosi la vittoria del titolo di naufrago che ha percorso più chilometri di tutti, Andrea, ancora in corsa per la vittoria, ha subito i soliti attacchi e si è dovuta difendere dalle accuse di aver rubato del cibo, Manuel Casella è tornato ad essere leader, Jivago e Guendalina sono stati eliminati ed i naufraghi sono rimasti, ancora una volta,a  bocca asciutta. Se volessimo riassumere così la puntata dell’altra sera non renderemmo giustizia a ciò che è successo. Queste, infatti, sono stati i momenti meno salienti dell’Isola che può vantare un finale da vero reality.

Max Bertolani. Ebbene sì, tralasciando la sorpresa generale per l’eliminazione definitiva della mamma romana proveniente dal GF, che ha perso pure contro Aida Yespica, potremmo parlare della rabbia dell’eterno secondo. Dopo una settimana passata a risparmiare le energie per la prova leader contro Manuel ed un inizio di puntata scoppiettante in cui è stato preso di mira dai due conduttori: Savino, riferendosi alle aragoste che voleva pescare riformula il famoso motto e gli dice: Rispetto per tutti, pure per le aragoste, Valdimir, invece, parlando del suo bagno in mare annuncia a tutti: Max si è tuffato finalmente in mare e così abbiamo scoperto che non è solubile, il Gladiatore ha dovuto subire la cocente umiliazione di essere nuovamente sconfitto confermando di essere l’eterno secondo. Il Bertolani non ha capito bene le regole della prova per stabilire il leader della settimana e ha perso tempo prezioso. Oltretutto, il naufrago, si aspettava una prova di forza, e si, è ritrovato, invece, chiuso in gabbia, ad affrontare una prova di astuzia. Ora, la domanda sorge spontanea, quando riuscirà a vincerne una?

Antonella Elia. Il momento più vero si è consumato però alla fine quando, appresa la nomination da parte di Manuel e la conseguente battaglia settimanale al televoto con Nina Moric, Antonella Elia ha dato sfogo a tutta la sua rabbia e fregandosene della diretta ha detto: “Me ne frego del gioco, l’amicizia è un’altra cosa… da questo momento ho chiuso i miei rapporti con te Siete dei poveri deficienti che pensate solo a vincere…, definirti un amico è una stronzata, gli amici sono altri, gli amici sono leali, tu stai semplicemente facendo un gioco e sei sleale” aggiungendo: “Sono stufa di questa ipocrisia di merda”  fra gli applausi generali del pubblico in studio. (video)

Alessandra Solmi